migliorare!!!! come??

equipe

New member
ciao a tutti!!!

sono uno sciatore mediocre, nel senso che faccio tutti i tipi di piste, logicamente affronto i muri delle nere con meno disinvoltura rispetto ad una rossa.
volevo qualche suggerimento per migliorare....pensate sia giusto affrontare piste nere o e' meglio perfezionarsi su piste meno pendenti??
questo w.e. dovrei prendere 2 orette di lezione..dite che mi portano su piste nere?....alla fine il maestro lo prendo solo per quello...:sudato:

per migliorare innanzitutto dovresti toglierti dalla testa l'obiettivo di fare le nere..uno che sa sciare bene su tuttee le rosse e si diverte nel farlo è già un buono sciatore..se poi ti capitano le ere bene, ma non devi portele come obiettivo!!

non e' tanto prenderle come obiettivo..e' solo che vorrei fare tutte le piste in scioltezza...per questo penso che per migliorare in questo senso, bisogna affrontare determinate piste...magari anche con un maestro..

Bè in teoria se impari a fare i movimenti giusti sul piatto molto lentamente quando sei in velocità tutto rimane essere piu semplice...quindi per migliorare non servono assolutamente le nere....

ok..grazie dei consigli...
ho capito il mio problema...la paura!!!:D
il w.e. scorso ho fatto 4 di fila volte una nera..la prima volta non benissimo...alla 4 andavo giu tranquillo...pensavo fosse dovuto al fatto di essermi migliorato tecnicamente...invece mi sa che forse avete ragione...nn servono le nere...tutta una questione mentale..
la prima volta che vedo un muro ripido...mmm..mi blocco un po...poi una volta fatto mi dico che e' fattibile...e quindi la volta dopo spingo sempre un po di piu...

speriamo....:D

.

ok..grazie dei consigli...
ho capito il mio problema...la paura!!!:D
il w.e. scorso ho fatto 4 di fila volte una nera..la prima volta non benissimo...alla 4 andavo giu tranquillo...pensavo fosse dovuto al fatto di essermi migliorato tecnicamente...invece mi sa che forse avete ragione...nn servono le nere...tutta una questione mentale..
la prima volta che vedo un muro ripido...mmm..mi blocco un po...poi una volta fatto mi dico che e' fattibile...e quindi la volta dopo spingo sempre un po di piu...

speriamo....:D

quello è naturale..un muro la prima volta ti impressiona..poi una volta fatto ti viene anche volta di rifarlo!

Dovresti fare una bella sessione di sci con un maestro, e poi impegnarti tanto negli esercizi che il maestro ti indicherà di fare.... ovviamente senza spaziare troppo le sessioni le une dalle altre...

Ad esempio, un bel camp di 4 giorni, con 3 ore di sciata col maestro al mattino, e poi il pomeriggio svolto ad applicarti... e successivamente, una revisione ogni 2 settimane...

Altri consigli, servono a poco....

ragazzi è tanto che leggo le vostre recensioni e ora è arrivato il momento di chiedervi aiuto devo comprare gli sci
sono alto 1.75 peso tra i 70/75 kg(è un po che non mi peso)
ho sempre sciato con salomon equipe 2v ma molto vecchi avete presente quelli che avevano le molle esterne grige poste prime e dopo gli attacchi?
erano uno dei primi modelli che uscivano con un po di sciancratura.non li ho mai cambiati perchè mi hanno sempre dato delle belle soddisfazioni anche se l'evoluzione degli sci era anni luce piu avanti.
ora però hanno raggiunto un'eta sia loro che io in cui la voglia di mettersi in posizione ed aver le gambe rotte a fine giornata è passata.
però con l'aquisto di nuovi sci non deve essere di sci che calino drasticamente come performance nel caso in cui volessi lasciarli scorrerre.
LA MIA SCELTA SI PORTA SU DEI :
K2 APaCHE RECON + MARKER M1 12.0
K2 APACHE CROSSFIRE" "
OPPURE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIFFERENTE COME I
SALOMON EQUIPE GC SERIES.
e cosa mi consigliereste voi?

GRAZIE PER TUTTI I CONSIGLI

aiuto

ragazzi è tanto che leggo le vostre recensioni e ora è arrivato il momento di chiedervi aiuto devo comprare gli sci
sono alto 1.75 peso tra i 70/75 kg(è un po che non mi peso)
ho sempre sciato con salomon equipe 2v ma molto vecchi avete presente quelli che avevano le molle esterne grige poste prime e dopo gli attacchi?
erano uno dei primi modelli che uscivano con un po di sciancratura.non li ho mai cambiati perchè mi hanno sempre dato delle belle soddisfazioni anche se l'evoluzione degli sci era anni luce piu avanti.
ora però hanno raggiunto un'eta sia loro che io in cui la voglia di mettersi in posizione ed aver le gambe rotte a fine giornata è passata.
però con l'aquisto di nuovi sci non deve essere di sci che calino drasticamente come performance nel caso in cui volessi lasciarli scorrerre.
LA MIA SCELTA SI PORTA SU DEI :
K2 APaCHE RECON + MARKER M1 12.0
K2 APACHE CROSSFIRE" "
OPPURE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIFFERENTE COME I
SALOMON EQUIPE GC SERIES.
e cosa mi consigliereste voi?

GRAZIE PER TUTTI I CONSIGLI

ERIK!!!!! Che C....O COMBINI??????

NON SI METTE RIPETUTAMENTE LO STESSO MESSAGGIO!!!!! Se non sai usare il forum, abbi pazienza e impara poco alla volta... SENZA FRETTA!!!! :wall: