13 Gen 08 - Colere l'avete mai vista così?

Mac751

Old school supporter
Ne è venuta tantina a Colere i giorni scorsi. Così anche sotto antibiotici ho preso su la marti e siamo andati a trovare Layez, Piano_B e AlecsPE che già dal giorno prima meditavano la grande trifolata.

Monocromia bergamasca
P1131504.JPG

Colere al mattino si presenta così: bianco su bianco
P1131503.JPG

Layez esulta. Mai una Colere tanto bianca davanti ai suoi occhi.
P1131505.JPG

Salire. In cerca della gloria.
019.jpg

Il pendio dei sogni.
022.jpg

Pochi elementi, ma essenziali.
P1131506.JPG

Balletto rosa.
P1131511.JPG

Marti immersa nel bianco. Godimento puro.
024.jpg

Un raggio di sole tra gli alberi.
032.jpg

Arti marziali.
P1131514.JPG

Mac traversa per entrare nel bosco fitto. Colori.
028.jpg

Concentrazione in uscita.
034.jpg

Piega nel bianco.
P1131515.JPG

Layez scruta la via da seguire.
041.jpg

Piano_B e marti all'uscita del bosco. Per loro tavolari è stata un po' più dura.
033.jpg

Frame di galleggiamento
P1131530.JPG

Piano_B si rialza dopo aver cercato un po' di petrolio.
046.jpg

Linea
051.jpg

Volando sul bosco.
P1131538.JPG

Inclinazione sommersa.
P1131519.JPG

Mordere la polvere.
047.jpg

Grazie ai partecipanti per l'ottima compagnia.

Belle foto !!!!! Complimenti !

p.s. : state attenti che uno di voi è senza zaino ..... FORBIDDEN ! Qualcuno potrebbe riprendervi :)

Grandi voi Mac e Marti che avete avuto la voglia di venir su nonostante le vostre condizioni!!!!

Una spendida giornata!!! Ovviamente nn x il sole che è uscito solo x fare quella bella foto nel bosco!!

La prima e la seconda discesa sono state caratterizzate da pura e semplice farina!!! Le altre un po' + umide ma sempre squisite!!!

Grazie-grandi-bella-fighi-pota!!!!!

Grazie a te Mac x averci accompagnato e fatto da guida nei fitti boschetti fatati e un saluto alla Marti :D

.

ma che belle foto!!! nonostante sia riuscita a fare molto meno di quanto avrei voluto :XX quel poco ha meritato :premiato:
era la prima volta che venivo a colere e mi porterò dietro un bel ricordo, anche grazie a voi! unica pecca del posto la coda agli impianti... e l'ammasso di gente anche nei pochi ristori. ma è il resto che conta :GG :prosit: alla prossima!

scusa PianoB ma non vedo molta coerenza tra quello che scrivi in un altro topic e le foto postate qua!

PianoB ha detto:
Non voglio gettare benzina sul fuoco (anke se lo sto facendo) xò è giusto dare contro chi pensa che la cura sia la cosa giusta........ Curare va bene, ma molte volte puoi fare a meno di operare!!

Io penso che è meglio saper rinunciare in alcune situazioni! Non dire ho il kit quindi anke se è pericoloso c vado!!

Poi è ovvio che le slavine nn sn sempre causate da grandi accumuli provacati da abbondanti nevicate.

Senza rancore e cattiveria!! (non sto dicendo che il kit sia inutile, sia ben chiaro!!!)

In tranquillità, giorgio

non conosco Colere e non conosco le discese che avete fatto ma dalle foto (molto belle) sembra che in alcuni casi ci sia una bella pendenza in ambiti piuttosto ampi e con grossi accumuli..... e non avete saputo rinunciare!!!

purtroppo è questo il nostro problema (anche mio) razionalmente conosciamo tutti i pericoli ma quando ci vediamo di fronte un pendio immacolato non capiamo più nulla e tendiamo a dimenticare i buoni propositi i prudenza che ora proclamiamo!

senza polemica e con amicizia

Mario

Tutto quello che abbiamo considerato pericoloso l'abbiamo rinunciato, anche numerosi sottoseggiovia. Non vedete infatti foto (per chi conosce il posto) degli itinerari più conosciuti, tipo l'Albani. Dove vedi un pelo più di pendenza si tratta di piccoli tratti preceduti e seguiti da pianori (chi era con la tavola sa bene la fatica che ha dovuto fare per poche curve buone). Praticamente tutte le foto sono in un secret spot che abbiamo fatto solo noi e gli scialpinisti, considerato più sicuro rispetto al resto del comprensorio.

Tutto quello che abbiamo considerato pericoloso l'abbiamo rinunciato, anche numerosi sottoseggiovia. Non vedete infatti foto (per chi conosce il posto) degli itinerari più conosciuti, tipo l'Albani. Dove vedi un pelo più di pendenza si tratta di piccoli tratti preceduti e seguiti da pianori (chi era con la tavola sa bene la fatica che ha dovuto fare per poche curve buone). Praticamente tutte le foto sono in un secret spot che abbiamo fatto solo noi e gli scialpinisti, considerato più sicuro rispetto al resto del comprensorio.
we mac mi raccomando non mostrare proprio tutto... qui continua a nevicare da lunedi se continua cosi sabato delle piante ne spunta la meta... l'albani è ancora pericoloso speriamo assesti...e ci becchiamo per una scorribanda...

Guarda io facilmente sarò su lunedì per il mattiniero, se trovo compagnia. Per il resto a temperature come siamo messi su? Io temo che faccia caldino...

Testa muniti. L'accessorio principale c'era. E' un fotoreportage, per i dibattiti su questa questione ci sono aperte decine di topic.
Poi, per quanto mi riguarda, l'ultima volta che ho sciato senza ARVA è stato prima di comprarlo.
E lo stesso vale per martina.

Tranquillo, è già stato redarguito a dovere durante tutte le salite in seggiovia.

si Confermo la redarguizione!!!!
Al piu presto mi attrezzerò col necessario... per adesso mi limito a fare itinerari "sicuri" tra boschetti...

bellissima giornata comunque.. e bellissima compagnia!

grazie ancora a tutti i presenti!

Bella!

qualcuno aveva definito colere una merda... io gli avevo detto che valeva la pena darsi una seconda chance perchè conoscendo il posto sapevo che la delusione di una mancata apertura degli impianti x troppo rischio slavine sarebbe stata adeguatamente ricompensata...

Son contento che vi sia piaciuto, sopratutto per quelli che lo vedevano x la prima volta; dal lun al ven e con sole è ancora meglio... Io l'ho visto con 4.50mt di neve a 2000m qualche anno fa, la nord della Presolana aveva delle cornici da far paura, non ho mai fatto fuoripista, ma raramente ho visto immagini come quelle anche in posti più blasonati.