Grande affare o kazz...atomic

pilon2001

New member
:SEEE
Sono uno sciatore di medio livello alto 1,73 per 79 kg mi definirei argento- argento elevato dopo tanti anni di utilizzo dei miei fisher sl supervacuum ho deciso di comprare nuovi sci, mi sono documentato su la bibbia sciare e cercando degli sci all round di livello alto ho fatto cadere la scelta su degli atomic sl 10 che venivano così definiti.
Li ho comprati ma non ho avuto possibilità di provarli sono lunghi 1,63 con attacco 412 e li ho pagati 389 € credo un buon prezzo.

Leggendo sul forum ho visto che vengono considerati carve puri ma come dicevo così non sono definiti sulla guida di sciare.

Secondo voi sono adatti alle mie capacità sciistiche considerato anche che sono impostato all'antica. Grazie

il prezzo è buono sicuramente.

lo sci è uno slalom carver.

un po' stancante per un argento avanzato se manca allenamento.

per usare uno slalom mi duole dirti che è necessario padroneggiare la tecnica in conduzione... almeno così dicono. io ho provato uno slalom carver l'anno scorso (nordica dobermann SC) e mi sono trovato bene, però era faticoso, prendeva molto in curva anche sul ghiaccio, non un momento di distrazione e gambe sempre al lavoro. sono livello oro base. dopo quella prova ho provato un allround e ho poi optato per un allround top level e sono contento (speedmachine mach 3).

comunque provali e vedi tu, se hai cambiato idea e non li hai usati magari puoi ancora cambiarli con un vero allround (top level: Atomic sx10...)

PS: i fischer SL supervacuum sono carving?

Ciao pilon2001, ti ho risposto nell'altro topic, ma qui leggo altre tue informazioni.... visto che scii da tanto tempo allora dico che il sl10 ci può stare, ma tieni presente che se vuoi sfruttarlo al meglio, è assolutamente indispensabile apprendere la moderna tecnica carving, altrimenti... non sarebbe lo sci più adatto alle tue necessità. Mi auguro quindi che tu prenda in seria considerazione l'ipotesi di effettuare alcune sessioni di lezione col maestro per rivedere e adattare la tua tecnica sciistica.

Il prezzo è sicuramente molto buono.