aiutatemi a riconoscere le Dolomiti di Brenta e dintorni

rinoct

Member
Lo scorso anno riccardogregori mi è stato molto di aiuto a riconoscere le cime viste dal Sellaronda..quest'anno spero sia preparato anche in quest'altra località:"Madonna di campiglio-Marilleva-Folgarida"

diciamo che a riconoscere il Sasso Rosso..Cima Brenta..Cima Grostè..Cima Tosa ci sono..ma ci sono alcune foto che all'orizzonte si vedono vette da me sconosciute...

..andiamo per ordine....

questa è stata scattata all'arrivo della cabinovia Pradalago guardando verso folgarida
16285-img0424.jpg

che montagne sono quelle all'orizzonte?

Ultima modifica:
dal monte spolverino è il gruppo dell'ortles-cevedale:D credo... nel panorama della val di sole vedi il paese di dimaro,cles e giù giù...

Le montagne all'orizzonte della prima foto dovrebbero essere quelle di confine con l'austia oltre la val Venosta, il Similaun

ciao rinoct! :D

ti posso aiutatre anche per il gruppo del Brenta :lol:

Allora nella prima foto sullo sfondo ci son le cime dell'altipiano del Renon sopra Bolzano, nella seconda sono le cime meridionali del Gruppo Ortles - Cevedale ovvero Monte Vioz Palon de la Mare e Punta Taviela ecc..

Nelle altre foto quelle son le cime che dominano la parte centrale della Val di Sole... nn le conosco benissimo mi pare sia il gruppo della Cima Mezzana :think:

Se ti servono aiuti col Brenta chiedi pure :wink

dell'ottava foto che mi dici??io con google earth deduco che sia Monte Luco!

Comunque passiamo a "foto confermative"...
dimmi dove sbaglio...
16378-img0677-il-gruppo-dell-adamelloda-sx-m.te-care-alto-ghiacciaio-vedretta-di-lares-e-crozzon-di-lares-e-seggiovia-groste.jpg

16379-img0387-zoom-da-dx-sul-massiccio-della-pietra-grande-cima-vagliana-c.no-di-flavona-e-cima-sassara-e-cima-rocca.jpg

wow complimenti!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: hai azzeccato tutti i nomi!! tutti giusti bravo!!! (Yeah) la fono n° 8 purtroppo nn saprei... conosco pochissimo la zona del Renon... :oops:

all'arrivo della seggiovia Grostè vi è un panorama splendido....

16391-img0690.jpg

con lo zoom è meglio...
16392-img0693.jpg

16393-img0694.jpg

mmm ma è la val di non quelsta valle che si vede nell'ultima foto?