cosa pensate dell'Atomic SL10?

wayan

New member
Sono nuovo del forum, ciao a tutti!!!
Ho un livllo da sciatore esperto. Ho subito interventi ad un ginocchio.
Ho bisogno di uno sci aggressivo ma che mi dia una mano sullo stretto.
Restando su sci di fscia alta, mi consigliate l'Atomi SL10 o SL12?
Grazie

Vorrei che i grandi esperti del sito ti dessero una risposta alla quale sono personalmente molto interessato. Mitico Drey se ci sei batti un colpo. Da quanto ho letto in giro dovrebbe essere un all round alto livello con vocazione alle curve strette essendo uno sci da slalom.
Credo si adatti bene alle caratteristiche di un argento avanzato e anzi lo spero vivamente perchè è la mia condizione. Ho qualche dubbio sulla conduzione specie in chiusura di curva delle code. Spero di avere azzeccato l'acquisto anche perchè prediligo alla velocità la conduzione completa, che ancora non mi appartiene completamente tendo a strappare un po' ma questo accadeva con sci da 1,95 fisher xl supervacuum con questi non ho idea perchè li devo ancora provare

SL10 è uno slalom carver, non un allround.
la versione slalom del GS10 (gigante), per così dire.

per un argento avanzato può secondo me essere molto faticoso se manca preparazione fisica.

SL10 è uno slalom, non un allround... solo che è più facile del SL12 che è aggressivo e reattivo, e richiede una ottima tecnica e una buona gamba per essere sfruttato al meglio tutto il giorno.

Io in generale non consiglio uno slalom a un argento avanzato, perchè per sfruttarlo al meglio è richiesta una ottima centralità, saper gestire correttamente la fase di svincolo, e "lavorare" la sciancratura come si deve, non facendosi trasportare da essa, come vediamo fare nel 90-95% dei casi.

@wayan: quanto sei alto, quanto pesi, e a che livello sciistico sei? Visto che hai subito interventi a un ginocchio, mi sa che avresti bisogno di uno sci non troppo tosto, quindi il SL10 potrebbe fare al caso tuo, ma attendo le tue risposte prima di confermartelo. Dimenticavo: che sci hai usato, finora?