scarpetta ad iniezione

vladimiro

New member
l'iniezione di schiuma poliuretanica va effettutata chiaramente subito.. ma comprometto il tutto se scio senza prima effettuare il procedimento?

Non capisco cosa intendi dire... cosa comprometteresti?

La scarpetta ad iniezione la puoi fare in qualsiasi momento, non c'entra nulla con lo scafo, che può benissimo essere usato tutte le volte che vuoim con la scarpetta standard.

Ma scusa perchè vorresti fare la scarpa a iniezione? E' una procedura diciamo da "ultima spiaggia". Hai gravi problemi ai piedi?

mi son spiegato male... ho scarponi gli scarponi con scarpetta ad iniezione.. gli ho sempre usati senza effettuare il procedimento perche nn mi facevan male.. ora ho un dolorino nella parte laterale del piede.. il negoziante, diverso da quelli in cui li ho comprati, mi ha detto che bisognava fare bubito l iniezione e che ora tutto è compromesso..ma onestamente mi sembra strano..

Vladimiro, ma la scarpetta ad iniezione non è quella che viene modellata a caldo sul tuo piede? Come hai fatto a sciare fino adesso senza aver fatto quello che chiami il procedimento? O non ho capito io?

Semplice renntiger... ha usato una scarpetta a iniezione, non iniettata... è come una scarpetta normale, solo che è senza imbottitura...

Non me ne intendo di scarpette a iniezione, per cui non so dirti se la scarpetta a iniezione è compromessa... chiaramente, se io avessi una scarpetta a iniezione, la inietterei subito, altrimenti non ha molto senso... l'iniezione serve appunto a coprire gli spazi vuoti tra piede e scafo, a rendere l'alloggio del piede preciso, annullando o riducendo al minimo i punti di compressione...

.

è cosi drey aimè..

non capisco se il negoziante che vende solo rossignol mi dice che nn si puo fare perche il mio scaprone è head, oppure la tecnica è "universale" e proprio nn si puo fare..

No, la marca non penso c'entra... semplicemente, con l'uso, la scarpetta si dev'essere rovinata... ma devo informarmi prima di essere sicuro al 100%.

Dico che è un vero peccato, perchè il costo della scarpetta a iniezione, compreso di tutto il lavoro, costa qualcosa come 200 €....

Potresti reperire una scarpetta, contattando tramite il negozio il responsabile Head di zona, che vada bene per il tuo scarpone...

Scusa, ma chi ti ha venduto scarpone con scarpetta a iniezione, non ti aveva precedentemente informato? E come mai ti ha venduto lo scarpone con quella scarpetta, e non con la scarpetta originale?

Non mi spiego queste cose....

lo scarpone aveva la scarpetta ad iniezione "compresa"..

onestamente nn me n ero accorto.. pirla io.. vatti a fidare di certa gente..
il tutto è saltato fuori perche ho portato lo scarpone a farlo allargare e il negoziante me l ha fatto notare...

Ma chi è lo stronzo che ti ha venduto lo scarpone senza informarti della cosa....???? Il negoziante stesso cui ti sei rivolto per farlo allargare...????

Dovresti ritornare al negozio dove li hai comprati, e fare le tue rimostranze perchè non ti ha informato della cosa...

Io vorrei prima di tutto capire perchè ti ha venduto proprio quello scarpone, con quella particolare scarpetta... che modello è? In genere, gli scarponi vengono venduti con la scarpetta standard.... e la scarpetta a iniezione viene venduta a parte, su richiesta...

Credo che se insisti (ovviamente in maniera gentile e garbata) tu possa ottenere almeno una scarpetta standard....

lo scarpone aveva la scarpetta ad iniezione "compresa"..

onestamente nn me n ero accorto.. pirla io.. vatti a fidare di certa gente..
il tutto è saltato fuori perche ho portato lo scarpone a farlo allargare e il negoziante me l ha fatto notare...
Scarpone HEAD CON scarpetta as iniezione COMPRESA?

1. mai sentito: la scarpetta ad iniezione bisogna ordinarla a parte...
2. che modello di scarpone é?
3. se ho capito bene, lui ti ha venduto lo scarpone ad iniezione SENZA schiumartelo (aggiungere la schiuma che fa da imbottitura)? Ritornare dal negoziante dove lo hai comprato e richiedere la schiumatura GRATUITA (risarcimento torto)
4. come fai a sciare con una scarpetta "vuota" (o floscia, se preferisci)? Non hai alcun tipo di spessore, quindi la tenuta del piede é precaria...

Ohibò, illuminami o... fachiro!