Fischer 1,86m

nicflames

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa..possiedo gli sci fischer revolution easy carving drs 93 plasma edge (praticamente questi http://cgi.ebay.it/SCI-FISCHER-DRS-1...ayphotohosting).
I miei sono circa 1,86m e io sono alto 1,80..possono andar bene? perchè non li ho mai porovati e non vorrei arrivare sulle piste e non riuscire a sciare..
la domanda l ho posta perchè ho sentito che di solito i carving si usano più corti..però questi non mi sembrano esageratamente carving..bhoooo cmq consigliatemi voi? ah premetto che ho capito il fatto che più o meno 10 cm in meno è più facile curvare, -2/3 allround, =/+4/5 miglior tenuta in velocità. Io prediligo la velocità ma non sempre (cioè ci sono piste in cui non riesco ad andare velocissimo)..quindi penso allround..in più sono 3 anni che non scio e non ho mai usato i carving ma sempre sci normali poichè avendoli provati una volta i carving non mi trovai per nulla bene. ah e il mio livello diciamo che è tra argento avanzato e oro base..
poi so che sono anche vecchiotti perchè me li ha dati un mio amico che non li usa più..però..sono dei buoni sci oppure meglio cambiare subito?
grazie!!!

Ultima modifica:
ciao nic e benvenuto. Sinseramente non ho capito bene come scii. Gli sci che citi (cliccando sul link non si apre alcunché) se ho capito quali sono, sono sci vecchissimi non carving e sono pure della misura sbagliata per te. Per cui, l'unico consiglio valido che posso darti, è: o li restituisci al tuo amico, o meglio ancora, portali alla discarica più vicina.

... sorry ...

fai anche solo argento avanzato..quando ero piccolo i miei mi hanno fatto fare il corso per anni e anni..ci andavo spesso a sciare e me la cavavo molto bene..sono tre anni che manco dalla scena sci perchè impossibilitato e ho perso le ultime novità..SO sciare ma NON me ne intendo di attrezzatura! c'è qualcosa di strano? cioè ma chi ti credi di essere? sarai anche un maestro e fanatico di sci ma non venirmi a dire quello che devo o non devo sapere.

Vi RINGRAZIO per i consigli, ma un sonoro VAFFANCULO al saputello vladimiro..di sicuro mi orienterò su altri forum.. adios :skiciao:

è un peccato che tu risponda così, considerando che mi sembra ti abbiamo mostrato la nostra disponibilità e ti abbiamo dedicato il nostro tempo, fornendoti in tempi rapidi un'indicazione che, ti piaccia o meno, è stata sincera. Poi fai pure come credi, non sentiremo la tua mancanza. Attenzione, però che anche negli altri forum le persone poco educate non ricevono mai molta attenzione.

A non risentirci più.

è un peccato che tu risponda così, considerando che mi sembra ti abbiamo mostrato la nostra disponibilità e ti abbiamo dedicato il nostro tempo, fornendoti in tempi rapidi un'indicazione che, ti piaccia o meno, è stata sincera. Poi fai pure come credi, non sentiremo la tua mancanza. Attenzione, però che anche negli altri forum le persone poco educate non ricevono mai molta attenzione.

A non risentirci più.

io ti ho ringraziato infatti per la disponibilità..ho solo criticato vladimiro (e ripeto non te!!) per la sua sbruffonaggine..come se lui sapesse tutto..potrà essere informatissimo per quanto riguarda lo sci..ma non mi conosce!!
cmq la chiudo qui, anche perchè vedo che il soggetto in questione è anche lui una new entry. Con la speranza che un giorno possa io arrivare ai tuoi livelli, mi scuso per l atteggiamento aggressivo che ho adottato, e se non hai nulla in contrario la storia finisce qua.
grazie ancora renntiger..contro di te non avevo proprio nulla..anzi!

per cambiare discorso, che sci posso prendere senza spendere tanto?
ho visto delle offerte su internet (ti posto i link sotto)..non richiedo sci super all avanguardia..anche perchè come ho detto è da 3 anni che non scio e sarò un bel po arrugginito..e in più arrivo dagli sci normali..

ecco alcuni link..

http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=30155
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=22398
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=32113
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=31649
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=30058
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=21470

sono quelli che costano meno tra gli scontati..

Ok per ritenere l'incidente chiuso.

Per gli sci, però non ci siamo. Sono da principiante e tu non lo sei. Con uno sci di questo genere non ti sentiresti minimamente sicuro non appena li facessi correre un po'. E non dirmi, per favore, che tanto non corri. Lo pensi adesso, forse, ma non appena li avrai rimessi ai piedi, stai tranquillo che dopo qualche ora avrai ripreso la vecchia padronanza e un paio di sci troppo easy risulterà del tutto inadeguato.

Per te ci vuole un allround di alto livello, intorno ai 170 - 175 cm. Piuttosto, se proprio non vuoi spendere tanto, noleggiane un paio per le prime uscite, fino a che riprendi la gamba. Se ci indichi qualche marca preferita, drey o mich_torino che conoscono i materiali molto meglio di me possono darti qualche indicazione più precisa. Piùttosto, con che scarponi scii? Attenzione, sono molto più importanti gli scarponi degli sci.

Ultimo consiglio, ma anche il più importante. Se non hai mai usato gli sci sciancrati, dammi retta: se non hai almeno un amico bravo che ti possa dare le dritte giuste su come utilizzarli al meglio, investi qualche euro e prendi qualche lezione da un maestro.

Ok per ritenere l'incidente chiuso.

:prosit:

Per gli sci, però non ci siamo. Sono da principiante e tu non lo sei. Con uno sci di questo genere non ti sentiresti minimamente sicuro non appena li facessi correre un po'. E non dirmi, per favore, che tanto non corri. Lo pensi adesso, forse, ma non appena li avrai rimessi ai piedi, stai tranquillo che dopo qualche ora avrai ripreso la vecchia padronanza e un paio di sci troppo easy risulterà del tutto inadeguato.

quindi dato che devo spendere meglio spendere bene :)

Per te ci vuole un allround di alto livello, intorno ai 170 - 175 cm. Piuttosto, se proprio non vuoi spendere tanto, noleggiane un paio per le prime uscite, fino a che riprendi la gamba. Se ci indichi qualche marca preferita, drey o mich_torino che conoscono i materiali molto meglio di me possono darti qualche indicazione più precisa. Piùttosto, con che scarponi scii? Attenzione, sono molto più importanti gli scarponi degli sci.

gli scarponi mi ricordo solo che sono nordica..il modello te lo dico stasera dopo che vado a ritirarli perchè li ho portati ad aggiustare in quanto hanno 2 ganci rotti..se non riescono a sostituirmi i ganci devo ricomprare anche quelli.

Ultimo consiglio, ma anche il più importante. Se non hai mai usato gli sci sciancrati, dammi retta: se non hai almeno un amico bravo che ti possa dare le dritte giuste su come utilizzarli al meglio, investi qualche euro e prendi qualche lezione da un maestro.

apprezzo il consiglio.

Ti faccio sapere stasera che scarponi ho, o eventualmente prenderò.
Poi vedremo di inquadrare bene gli sci..
grazie ancora.

leggo molto ma scrivo poco..

ti posso solo dire che non conosco il modello degli sci che hai indicato ma ti assicuro che un oro base (ah quanti termini) neanche 3 e passa anni fa sciava con quei cosi..

è solo un parere personale espresso tramite una battuta.. se poi ad esprimere un parere personale è un novellino non dovresti curartene ed andare oltre..

comunque nn è mia intenzione corrompere l immagine di questo forum.. non partecipero piu a tue future discussioni..

saluti

fermo lì: se devi comprare gli scarponi, leggiti con attenzione prima i consigli di drey:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265

poi, stai su un paio che abbia flex intorno ai 100/110, e prenditi tutto il tempo che richiede la scelta. Attenzione, come dicevo prima, che fatto 100 il pacchetto scarpone/sci, 70 è dato dallo scarpone e 30 dallo sci. Invece si vede sulle piste un mucchio di gente che ha sci da gara e scarponi da principiante!

Ciao

leggo molto ma scrivo poco..

ti posso solo dire che non conosco il modello degli sci che hai indicato ma ti assicuro che un oro base (ah quanti termini) neanche 3 e passa anni fa sciava con quei cosi..

è solo un parere personale espresso tramite una battuta.. se poi ad esprimere un parere personale è un novellino non dovresti curartene ed andare oltre..

comunque nn è mia intenzione corrompere l immagine di questo forum.. non partecipero piu a tue future discussioni..

saluti

ragazzi, io non sono certo uno dei moderatori di questo forum, ma come voi solo un frequentatore, però per favore chiudiamo la faccenda qui. Ospiti miei entrambi per bere un bombardino in compagnia alla prima occasione.

Ciao nicflames, per prima cosa... stai tranquillo, su un forum non sempre si riesce a capire il tono con cui vengono scritte certe frasi... e se ci danno una risposta che non ci piace, io credo che sia meglio rispondere con ironia piuttosto che con un insulto...

Chiudendo questo discorso, io vorrei prima di tutto capire cosa intendi fare con gli sci: delle discese tranquille, per goderti il panorama, oppure anche godere della sciata in sè, dell'ebbrezza che può dare la dinamicità sugli sci?

Sono propenso a pensare che tu sia per la seconda ipotesi. Ragion per cui, visto il tuo livello sciistico, dovresti prendere uno sci dalla buona struttura, quindi di buon livello, e tutti quelli che hai citato sono degli sci adatti solo ai principianti, che fanno le prime curve a sci paralleli...

Dovresti quanto meno orientarti su un allround top level, tanto per fare qualche nome:

Atomic SX10
Fischer RX8
Dynastar Contact 10
Rossignol 8X o X-fight1
Head iXRC800
Voelkl Supersport 5S
Nordica Speedmachine 12.1
Elan Speedwave 12

Discorso scarponi: non conosco i tuoi, ma di quanti anni fa sono? Se sono vecchi più di 5 anni, temo che sia ora di cambiare pure quelli...

Per il resto, sono sostanzialmente d'accordo con renntiger.