Dilemma su scelta finale... nordica, Fischer...

kead

Ski*****ino
Cerco d'essere breve. Sono 1.93, peso 105kg. Argento avanzato ma scio piu di forza che di tecnica (mi sto perfezionando e voglio migliorare). Mi piace fare curvoni come slalom... cerco uno sci molto polivalente e non stancante (da pista però).
Ora ho dei Volkl da turismo di 8 anni molli come un polipo e da quando ho provato a noleggiare un Volkl Rc ho capito che è ora di cambiarli :D
Non ho molta disponibilità economica e sono indeciso tra questi:
- Nordica Rc da 1.76 usato (sui 200 euro)
- Fischer RX9 nuovo da 1.78 del 2007 (sui 260 euro)
Spendere sui 300-350 e cercare un Head 1200 o qualcosa di simile del 2007??
Vorrei spendere meno possibile ma ho paura che i nordica siano troppo da curvoni... meglio 60 euro in piu e prendere gli Rx9?
Ho letto moltissimo su questo forum di tuti questi sci, ma considerata la mia sciata e la mia stazza non so come diventerebbe uno sci per alcuni duro sotto i miei scarponi... pertanto.. meglio che rimango su qualcosa di molto rigido?
Attendo un vostro consiglio...
Grazie
Paolo

Beh, il prezzo dell'RX9 è buono, mentre purtroppo bisogna vedere in che condizioni sono i Nordica usati (che comunque dovrebbero essere meno polivalenti, anche se già gli RX9 lo sono meno degli RX8 :think:). Stai attento all'attacco che visto il tuo peso dovrebbe essere, meglio, da 14 DIN :shock:
Perchè non rimanere in casa Volkl con Allstar o 5S del 2007? Li trovi sui 300.
Come altezza, come minimo minimo 180 (mi sa che dovrai puntare sempre all'altezza massima in cui fanno lo sci in questione).

Appena trovato gli Head Xrc del 2007 da 1.77 nuovi a poco meno di 300 euro... me sa che vado con quelli.... o sbaglio?

Gli Head iXRC1200SW sono senz'altro validi ma per la tua struttura fisica secondo me avresti bisogno di uno sci più rigido... forse, dico forse, il Fischer RX9 da 178 potrebbe essere una scelta valida.

Oppure:
Atomic SX12 da 183 oppure GS9 da 180
Voelkl Racetiger RC arancio da 183
Nordica Dobermann Pro RC 182