Cerco d'essere breve. Sono 1.93, peso 105kg. Argento avanzato ma scio piu di forza che di tecnica (mi sto perfezionando e voglio migliorare). Mi piace fare curvoni come slalom... cerco uno sci molto polivalente e non stancante (da pista però).
Ora ho dei Volkl da turismo di 8 anni molli come un polipo e da quando ho provato a noleggiare un Volkl Rc ho capito che è ora di cambiarli
Non ho molta disponibilità economica e sono indeciso tra questi:
- Nordica Rc da 1.76 usato (sui 200 euro)
- Fischer RX9 nuovo da 1.78 del 2007 (sui 260 euro)
Spendere sui 300-350 e cercare un Head 1200 o qualcosa di simile del 2007??
Vorrei spendere meno possibile ma ho paura che i nordica siano troppo da curvoni... meglio 60 euro in piu e prendere gli Rx9?
Ho letto moltissimo su questo forum di tuti questi sci, ma considerata la mia sciata e la mia stazza non so come diventerebbe uno sci per alcuni duro sotto i miei scarponi... pertanto.. meglio che rimango su qualcosa di molto rigido?
Attendo un vostro consiglio...
Grazie
Paolo
Ora ho dei Volkl da turismo di 8 anni molli come un polipo e da quando ho provato a noleggiare un Volkl Rc ho capito che è ora di cambiarli
Non ho molta disponibilità economica e sono indeciso tra questi:
- Nordica Rc da 1.76 usato (sui 200 euro)
- Fischer RX9 nuovo da 1.78 del 2007 (sui 260 euro)
Spendere sui 300-350 e cercare un Head 1200 o qualcosa di simile del 2007??
Vorrei spendere meno possibile ma ho paura che i nordica siano troppo da curvoni... meglio 60 euro in piu e prendere gli Rx9?
Ho letto moltissimo su questo forum di tuti questi sci, ma considerata la mia sciata e la mia stazza non so come diventerebbe uno sci per alcuni duro sotto i miei scarponi... pertanto.. meglio che rimango su qualcosa di molto rigido?
Attendo un vostro consiglio...
Grazie
Paolo