nuovi scarpa 2009

Lo Skookum mi sembra molto interessante (ma ha una specie di booster?), sarei curioso di sapere il peso, devo cambiare gli scarponi e cercavo proprio qualcosa dynafit compatibile e performante in discesa...
Su TGR dicono che il Typhoon pesi quanto il tornado pro (8 lbs. 6 oz al paio), quindi forse ancora troppo per fare dislivelli elevati, spero di essere smentito! :)

anch'io stavo pensando a un nuovo scarpone tosto e dynafit compatibile e volevo provare gli axon, ora le novità sono talmente tante che ci sarà da provare e riprovare per un bel po'........

molto bello il primo... ormai siamo al crossover totale... free e skialp insieme... ci manca solo il soffietto telemark e siamo a posto..

io è da un mesetto che sto usando gli spirit 4 e sono davvero super. In salita non faccio testo perchè sono alle prime armi (ma mi sono fatto 780 mt di dislivello in val di funes senza problemi/ini, a parte la fatica atroce nel salire) ma in discesa mi sono trovato da dio!!! Il gambetto sostiene benissimo lateralmente, sono un po' più morbidi nella flessione in avanti dei miei xwave 10 ma fino ad ora ho sempre usato la linguetta verde, non la nera che dicono essere più rigida/performante in discesa. Proverò. Ma sono super soddisfatto, non conoscevo per nulla Scarpa ed è stata una rivelazione. Chissà quindi come sono questi nuovi....Un grazie a finx che parlandone qua sul forum mi ha messo la pulce nell'orecchio, sono in effetti una figata!

vedo con piacere che anche quei simpaticoni di dynafit alla fine hanno adottato la struttura a lembi sovrapposti che lowa ha introdotto per prima sul mercato

i nuovi garmont mi sembrano interessanti

se ho capito bene il comunicato stampa, anche i nuovi garmont sono a lembi sovrapposti... purtroppo dalle foto non si capisce bene

si si sembra che siano a lembi sovrapposti...come i nuovi BD d'altronde

solo scarpa insiste sul linguettone

ma arriveranno anche loro

sembra appunto che - al contrario degli endorphine-axon - i nuovi garmont e dynafit non abbiano più il linguettone (tipo scarpa) ma si chiudano a lembi sovrapposti come tutti i classici scarponi da sci alpino (flexon esclusi). Martino nota giustamente che si tratta di una innovazione apportata lo scorso inverno dai nuovi Lowa (per inciso, veramente belli e leggeri). Tutto quanto da confermare quando ci saranno immagini più chiare....