Videocamera per video in powder...o meglio..

zio_muschio

Il Carpentiere
Ciao,
qualcuno ha una vaga idea di dove trovare quegli obiettivi che si attaccano al casco e poi hanno il cavetto in fibra ottica che si avvita sull'obiettivo di una digitale classica ?
Gli avevo visti su ebay una volta, ora vorremmo comprarlo con mio gruppo ma non sappiamo più dove trovarlo.

In pratica è una sorta di estensione dell'obiettivo originale, che permette di usare una videocamera tradizionale tenuta nello zaino.

Visto che ho una full-hd mi piacerebbe utilizzarla per girare qualche video in boschetto.

Spero che qualcuno abbia capito di cosa parlo :D
Saluti

per quella suggerita da zam devi avere una videocamera con ingresso video, altrimenti non va.
non avevo mai sentito la soluzione della fibra ottica come estensione dell'obiettivo originale, se esiste penso che costerà un sacco

Quando l'avevo vista mi pare che costasse una 90ina di euro.
Per quanto riguarda l'entrata A/V ce l'ho, devo solo capire se si riesce a mantenere una qualità buona o meno, ma mi pare di si vedendo il video.

Stasera ne parlo con i soci e vediamo.

.

Quando l'avevo vista mi pare che costasse una 90ina di euro.
Per quanto riguarda l'entrata A/V ce l'ho, devo solo capire se si riesce a mantenere una qualità buona o meno, ma mi pare di si vedendo il video.

Stasera ne parlo con i soci e vediamo.

Ciao zio, per una FullHD come la tua, spendi due soldi in più e compra questo pacchetto:
http://www.sports-camera.com/pack_5.htm
Ha risoluzione HD (non full) sufficente a frati godere anche su dei 40", e una risposta ai cambi di luce molto rapida.
E' il sensore da bullet più evoluto per ora (a costi umani)
Prendo la lente da 2.9mm e magari il battery pack al litio.

Il prodotto è molto valido, sono ormai tre anni che lo uso in varie condizioni (FR su ski e bike), è indistruttibile (ci sono già volato 2 o 3 volte) e da un'ottima qualità.
Logicamente, colori e resa saranno inferiori alla tua ottima videocamera, ma fidati, è meglio delle fibre ottiche, che possono dare problemi di allineamento e comodità generale del pacchetto.

Se vuoi ti uploado sul server dei video a piena risoluzione, ma fai conto che io uso quella su una videocamera a risoluzione standard, non HD, quindi sfrutto il 70% della risoluzione reale della action.