atomic sx 7

imperfetto

New member
ho provato un atomic sx 7, è un bello sci stabile e preciso.
ma ho un dubbio : ho provato anche sx 9 e sx10 e, sinceramente, non ho trovato questa grande differenza. dovrebbero essere i suoi "genitori" ma a me sembravano i suoi "fratelli".
qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra loro? magari sono io che non la colgo.
sono un argento avanzato\oro , li ho provati tutti da 170 .... mah:sudato:

Ciao imperfetto!
Io uso gli Atomic sx7 da 3 anni ormai e mi ci sono trovato benissimo: sono piacevoli, rendono bene in velocità, pur non essendo un modello troppo impegnativo. Diciamo che sono un ottimo compromesso tra allround e sci da slalom. Riesci benissimo a fare serpentine come carvate. Il raggio di curvatura ottimale è di 16 metri. Non so dirti la differenza con i 9 o i 10...credo che i numeri più alti siano corrispondano a sci un pò più duri, ma stiamo parlando di differenze minime. Se hai trovato un'offerta scontata sugli sx7 prendili senza esitazione! Ciao..fammi sapere cos'hai deciso e, nel caso, come ti sei trovato.

La differenza la noti sul duro e quando spingi.... man mano che sali di numero, hai uno sci con una struttura che va meno in crisi di fronte a grosse sollecitazioni.

Comunque sia, non aspettarti differenze abissali... sx7 va bene per un argento base, sx9 per un tra argento base e avanzato, sx10 per un argento avanzato, sempre nell'ottica di progredire... E la definizione "fratelli" anzichè "genitori", è giusta.

Per trovare dei "genitori", dovresti provare sx12 o i racecarver SL12 e GS12...