Sciare nel bosco-consiglio acquisto

Andriu

New member
Ho comprato un mesetto fa dei movement thunder misura 177, mi ci sto trovando molto bene ma mi piacerebbe qualcosa di più agile per sciare nel bosco. I boschetti in cui scio più di frequente sono quelli vicino casa mia in toscana, sono boschi di faggio abbastanza fitti.
Avete qualche modello da consigliarmi? o più in generale i criteri con cui dovrei orientare la mia scelta?
Con dei duke al posto dei diamir freeride la reattività dovrebbe aumentare?

Ty

tutto è meglio del thunder nel boschetto....e lo dico per esperienza personale

se c'e' della fresca lo sci migliore nel bosco è il sanouk

altrimenti altri sci molto morbidi e agili

Grazie gotamart!
Mi faresti qualche altro esempio pls?
Ad esempio volendo rimanere in casa volkl o k2 su cosa potrei buttarmi?

a me piace molto anche il bridge e nei boschi va benone anche se con molta fresca

il sumo invece lo trovo più impegnativo nello stretto dei boschetti

su k2 penso anche io al fujative...i seth secondo me pesano troppo....gli hellbent non li ho mai provati ma secondo me uno sci così dovrebbe essere molto amneggevole nello stretto

.

è molto dritto anke se morbido...xò non l'ho mai provato quindi no mi sbilancio.........

mart il mio sumo grazie alla misura 175 cm..xò è una goduria nei boschi....:D

concordo con te l'hell bent essendo molto morbido deve essere molto divertente nei boschetti...

ah già ke ne parli come va il bridge non è un pò troppo rigido?

no assolutamente......ha un flex abbastanza rigido....
io sinceramente tra katana e sumo prenderei sumo...io sono felicissimo del mio sumetto....

il bridge è rigido il giusto...anzi la coda secondo me è un pelo troppo tenera sul duro e tende a saltellare....

nei boschi va veramente bene

il mio sumo nei boschi fitti delle volte mi da un pò da tribolare perchè non riesco a fare le traiettorie che facevo coi sanouk...ma sul campo aperto va da dio anche se avrei voluto una punta leggermente più alta

del coomba sento sempre dire un gran bene

il bridge è rigido il giusto...anzi la coda secondo me è un pelo troppo tenera sul duro e tende a saltellare....

nei boschi va veramente bene

il mio sumo nei boschi fitti delle volte mi da un pò da tribolare perchè non riesco a fare le traiettorie che facevo coi sanouk...ma sul campo aperto va da dio anche se avrei voluto una punta leggermente più alta

del coomba sento sempre dire un gran bene

respect al prof con i sumo nei boschi; mai visto nulla di simile in vita mia, un'eleganza e una facilità che ti lasciano a bocca aperta :CC:CC e con la sensazione di non saper sciare.

il mio sumo .... sul campo aperto va da dio anche se avrei voluto una punta leggermente più alta

mi sa che per battere la spatola del Sanouk ci vuole il Fischer 207

e per l'anno prossimo hai visto he la Volkl ha esaudito i tuoi desideri e s'è allargata un'altro po'? C'è il Kuro da 132mm