Abbigliamento Volkl in Sensortex?

Michie

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce l'abbigliamento Volkl, in particolare in tessuto Sensortex.
Qui c'e' qualche dettaglio in piu':
http://www.voelkl.com/index.cfm/en/4/Performance-Wear#1/EN/47.
All'inizio dei saldi ho visto una buona occasione per un completo giacca + pantaloni con sconto del 30% a ~480 eur.
I capi sembrano rifiniti molto bene, mi hanno fatto un'ottima impressione addosso e le caratteristiche del tessuto sembrano ottime:
sensortex xo
Waterproof: 15.000 mm H2O
Breathability: 20.000 g/m2/24 h.
Specialmente la traspirabilita' sembra notevole, visto che tendo a sudare abbastanza copiosamente...
Che dite? Procedo con l'affare?
Nei negozi della zona (Pisa) non ho trovato molte alternative di questo livello per la mia taglia (54/56).
Grazie a tutti,
ciao

Da anni gira (in modo ufficiale intendiamoci) abbigliamento marchiato Volkl. E' rimasta celebre una tuta P9 veramente splendida. Che la producesse direttamente Volkl o meno, era bellissima, almeno da vedere, ma era anche parecchio cara per la qualità che offriva. Anche in questo caso non so se gli attuali capi di abbigliamento sono prodotti direttamente (ne dubito) o se il marchio sia stato ceduto in "comodato d'uso" come fanno altre case, ma quantomeno a vedere le caratteristiche del tessuto, non mi sembrano per niente male.

ciao Michie e benvenuto

io ho da oltre due stagioni (questa è la terza) una tuta Volkl con le caratteristiche del tessuto che hai indicato tu (sulla tuta c'è l'etichetta NANO Thechnology), oltre ad un discorso estetico fin'ora mi ci sono trovato sempre bene.
Solo questo sabato avendo sciato tutta la giornata sotto una copiosa nevicata (è in più quasi sempre in neve fresca) a metà pomeriggio la tenuta della tuta è risultata inadeguata (gambe e busto bagnati) ma erano condizioni assolutamente particolari. Solo chi aveva la giacca e pantaloni in GoreTex è rimasto all'asciutto.
Comunque tra la stagione 2005/06 e 2006/07 avrò sciato oltre 50 gg. con la tuta Volkl e non ho mai avuto nessun problema.
Per la mia esperienza vai tranquillo!

.

Grazie a tutti per le risposte: credo proprio che concludero' l'affare, anche perche' non ho visto molte alternative valide.
A fine febbraio poi c'e' una settimana bianca in Paganella (non vedo l'ora.. :evvvvai:) per mettere alla prova i nuovi acquisti.

Grazie ancora,
Ciao

poi facci sapere come ti sei trovato, che può essere utile per tutti

... e buone sciate.