CONSIGLIO SCI volkl

JUVARRO

New member
Buon giorno a tutti mi presento sono Andrea da Genova.

Arrivo al dunque (non mettetevi a ridere) fino ad oggi sciavo con dei salomon 9000 3s cm 198 adesso ho ricevuto in regalo un paio di Volkl p40 sl titanium (gialli neri) carver misura 177

La domanda è questa per me che sono alto 1.70 vanno ugualmente bene?

Vi ringrazio per la pazienza

Ciao, Juvarro. I p40 erano ottimi sci, ma per l'epoca in cui li hanno fatti: sono tra i primissimi carving prodotti (sono del 2000 o giù di lì) e hanno ben poco a che fare con gli sci attuali. Non va bene nemmeno la misura, che per te dovrebbe essere al massimo 170. per cui lascia perdere.

Diciamo che con quello sci, ti avvicineresti un po' di più allo sci moderno... ma avresti comunque uno sci datato come concezione. Provarli, non ti costa nulla... ma se tu vuoi sciare come la moderna tecnica richiede, sarebbe bene per te orientarti su qualcosa di più recente.

La prossima settimana li prova intanto ormai in casa li ho poi vi faccio sapere le mie impressioni (da prendere con le molle:rotlf:)

.

mmmhhh qualche volta non sono d'accordo con drey. E' vero che provarli non ti costa niente, e ti anticipo già che ti troverai bene, considerando che adesso scii con sci dritti di 2 m, solo che li userai come sci normali e non come sci carving. Io resto dell'opinione che devi passare agli sci moderni: un bel allround da 165, 170 massimo e una/due lezioni con un maestro che ti spieghi come sfruttarli.

Ciao renntiger, sono d'accordo con te, ma Juvarro non ha specificato se intende continuare con la vecchia tecnica sciistica, oppure darsi al carving. Penso che uno debba darsi da solo certe risposte, ovviamente mettendogli la "vocina" all'orecchio :wink:

Un amico l'anno scorso ha fatto con me il corso sci, e aveva dei Volkl molto stretti e diritti, lunghi intorno ai 185 cm, eppure stilisticamente dava la paga a tutti noi. Penso (e spero) che i Volkl P40 siano almeno più adatti al carving di quelli del mio amico. Non potendoli vedere, il mio suggerimento è sempre quello di fare una prova, confrontandoli con uno sci moderno.

caro drey, se è per questo, dovevi vedermi con i miei P10... ero bellissimo!

Poi un amico maestro di sci (che per altro conosci anche tu perchè eravamo in Senales insieme), un bel giorno a Pila mi ha praticamente costretto a scambiarli con i suoi Rossignol da gigante, carving off course, e ha cominciato a cazziarmi con le gambe troppo strette (dopo 30 anni di sci rigorosamente uniti, haimé), di braccia troppo larghe, di spalle incassate, di mignoli divaricati, e via con tutte le cose tipiche dei maestri... Morale: mi sono comprato i P60 e ho smesso di essere bellissimo (sugli sci... di persona sono ancora splendido)

ps: ma come si fa ad inserire le faccine in questo forum??? se no sembra che parlo sul serio...

Buon giorno a tutti mi presento sono Andrea da Genova.

Arrivo al dunque (non mettetevi a ridere) fino ad oggi sciavo con dei salomon 9000 3s cm 198 adesso ho ricevuto in regalo un paio di Volkl p40 sl titanium (gialli neri) carver misura 177

La domanda è questa per me che sono alto 1.70 vanno ugualmente bene?

Vi ringrazio per la pazienza

Io avevo dei P40 da 183 e sono 175..

Alla maniera classica ci potevo sciare benissimo. Per sciare alla maniera ultima avresti bisogna di qualcosa di più moderno (e di più sciancrato.. i p40 non lo erano molto se rapportati a cosa c'è ora). Però se proprio decidi di buttarli via.. indicami il cassonetto!