rc4 slalom 2003 stancante e difficile per ragazza?

ayrton9

New member
salve ragazzi ho bisogno di un aiuto avevo in cantina un paio di fisher rc4 slalom da 156 del 2002/2003
questi sci sono in buone condizioni pero' mi mancano gli attacchi
avevo pensato di darli alla mia ragazza
montandoci un attacco fs10 fischer da adattare sulla piastra esistente (non preforata) (vedi foto)
lei scia da parecchio tempo in maniera disinvolta ha una buona tecnica anche se ora va piano dopo un incidente subito sugli sci
ha 23 anni è alta 165cm e pesa 52 kg scia bene ma ha poca forza nelle gambe quindi si stanca dopo un po (3 ore circa )
voi che mi consigliate??? è uno sci per lei oppure è troppo difficile e tecnico e stancante?
l'altezza è adeguata essendo uno slalom ????
se volete vi posto la foto per farvi capire il modello
aiutatemi a capire se vale la pena metterlo apposto per 50 euro oppure è troppo difficile e stancante per la mia ragazza
grazie immensamente dei vostri preziosi consigli
grazie grazie grazie

Allegati

• 03_s_fis_RC4_Slalom.jpg
    03_s_fis_RC4_Slalom.jpg
    3.5 KB · Visualizzazioni: 223
dipende con che sci va in giro abitualmente e stancandosi in 3 ore.

in linea di massima direi che è troppo stancante comunque.. la lunghezza è anche abbastanza alta per lei, visto anche che va piano, ed è uno slalom...

io li ho in lunghezza 161 e li uso per fare soccorso piste.....spettacolari se hai le gambe!!!xo ci ho tirato una mina da film, spostando troppo indietro il culo, sn decollato x atterrare di skiena x terra, il tutto mentre ero di servizio in val gardena!!ke figura di merda!!!

cmq tornando in topic credo ke davvero siano un pokettino troppo x una ragazza xo tentare nn nuoce....cioè nn sn proprio suoi sci ma se nn ci sn soldi da spendere meglio tenrseli x lo skipass e sciare cn questi slalom snaturandoli ad un utilizzo piu turistico.....

grazie mille dei consigli
fin ora lei ha sempre affittato sci intermedi ora vorremmo acquistare qualcosa di buono che ci duri un po.......

sentendo voi penso siano troppo stancanti gli rc4 .......??

quindi forse mi conviene prenderne altri intermedi....
cosa mi consigliate e che altezza????

grazie di cuore per i consigli
grazie grazie

ABILITA della ragazza in questione argento avanzato anche se ha paura della velocita' dopo che uno snowboardista la presa in pieno lussandogli una spalla tre anni fa .............

Concordo con gli altri nel dire che quello sci è adatto a sciatori/sciatrici dalla buona tecnica e dalla buona gamba... per lei credo che sia meglio qualcosa di più intuitivo e facile da gestire, ma performante al tempo stesso.

Qualche sci che mi viene in mente:

Elan Wave Magic oppure Speedwave10
Dynastar Exclusive Fluid oppure Contact9
Atomic SX7 o SX9
Fischer RX6
Head Power Thang (più tosto) oppure Every Thang (più rilassato)
Nordica Olympia Mint oppure Gransport S10
Rossignol X-fight 2 (più vocato alle curve strette) oppure X-fight 3 (più facile e polivalente)
Salomon Instinct Rush oppure Aero GT
Voelkl Attiva Arena

Misura, tra 155 e 158 cm.