Consiglio acquisto? Fischer RX4?

jano76

New member
Ciao a tutti, è il mio primo post, e volevo porgere il mio saluti a tutti voi del forum :D
Devo comprare un nuovo paio di sci e il negoziante del mio paesello, quando gli ho spiegato che sono uno sciatore di medio livello, e che cerco uno sci divertente e non troppo impegnativo, mi ha consigliato i fischer della serie RX.
Lui ha sia i 2, i 4 e i 6. Io sarei orientato sul RX2 (270€) o RX4 (300€).
Premetto che adesso sto sciando con dei Volk P40 RC, e 6/7 anni fa quando li ho presi ho fatto il passo più lungo della gamba...troppo tecnici!!!
Lui mi consiglia di stare sui 165cm, il 160 dice che è corto! io sono 173cm e peso 70Kg.
Voi cosa mi consigliate? Anche alternative di altre marche,anche se devo cambiare negozio, perchè lui vende solo fischer e volk e head( solo fascia alta).
Grazie, bye

Ciao, dovresti prendere in considerazione come minimo il Fischer RX6, ma temo che sia al limite per le tue caratteristiche fisiche e tecniche (è uno sci da consigliare ad uno appena approdato all'argento avanzato).

Ti ci vedrei meglio con il Fischer RX8, da 165, è uno sci sicuramente performante ma al tempo stesso godibile e ben sfruttabile.

In alternativa:

Voelkl Supersport 4S (quello di oggi si chiama Tiger Twenty)
Atomic SX9
Rossignol 8X
Salomon Crossmax V10
Dynastar Contact 9
Head iXRC800
Elan Speedwave 12

Misura, 165-168 cm (come giustamente ti riferisce il negoziante).

Grazie. Caspita, non pensavo che erano così bassi di livello! Conta, xò che a capodanno ho noleggiato dei rossignol zenith Z2 e nn mi sono trovato poi tanto male! Penso che come livello siano tranquilli, poi hanno geometrie più esagerate! probabilmente sciando veramente poco negli ultimi anni, sono regredito parecchio !!!!!

Il Z2 è uno sci grosso modo equivalente al RX6 della Fischer... come hai detto tu, però, con geometrie più abbondanti (che rendono lo sci più facile da indirizzare in curva, e più stabile sullo sconnesso).

Gli sci che ho nominato, sono di livello un po' più alto. Nulla di proibitivo, però...

il Z2 l'avevi provato da 162 cm? L'hai trovato "giusto", o "un po' troppo facile" o "un po' troppo difficile" per te?

Ciao, si ho provato il 162 e l'ho trovato facile e piacevole,non mi sembrava esageratamente facile!anzi ti dirò di più, due giorni dopo ho provato anche gli zenith Z9, stessa lunghezza, e con questi mi sono trovato peggio che con gli Z2! Io credo di essere a un livello tra il bronzo avanzato e l'argento base! All'ultimo corso che avevo fatto mi hanno dato 3 stelle argento,ma si parla di dieci anni fa, e da allora ho sciato molto poco!!! Quindi non credo faccia testo! A questo punto,nn saprei, tu consigli comunque di stare sui modelli che hai citato?
Grazie molto dei consigli, Ciao ciao :ghiacciato:

.

OK allora il Fischer RX8 è forse un po' troppo per te, essendo di livello simile al Z9 della Rossignol.

Riformulo allora:

Voelkl Supersport 3S (quello di oggi si chiama Tiger Ten)
Atomic SX7
Rossignol x-fight3 oppure Z3
Salomon Crossmax V8
Dynastar Contact 9
Head iXRC500
Elan Speedwave 10

Sono sci validi per uno appena approdato a un argento base (scusami ma come ti eri descritto prima, mi era sembrato che tu fossi tra argento base e avanzato).

Ma a scarponi, come sei messo? Sono più importanti dello sci....

Li ho appena presi, Nordica GTS 8, magari ho fatto una cazzata, nn li ho ancora provati! Prima avevo, anzi ho ancora, dei Tecnica TNS Explosion, sò che sono vecchi! ma sopratutto li avevo presi un pò larghi 28.5, adesso ho preso un 27.5!!!

Io, che credo di essere al tuo livello, seguendo i consigli di Drey, l'anno scorso ho comprato il Volkl 3S (Tiger Ten) e mi sono trovato benissimo, meglio anche del buon RX4 che avevo provato e di altri pari livello.

GTS8? Stagione 05/06. Spero che li abbia presi a un BUON prezzo (di listino erano a 250 €, un prezzo giusto, essendo di 2 anni fa, sarebbe metà prezzo). Di livello allround medio/basso. Fossi stato in te, avrei investito un po' di più nello scarpone...

Quindi in casa fischer mi andrebbero meglio gli RX6,se nn ho capito male?però mi sembra che Drey nn li ha menzionato nel suo elenco! meglio stare su altri marchi? Grazie

Semplicemente omesso per una svista... perchè avevo copiato e incollato i modelli del post precedente... mentre del fischer rx6 ne avevo parlato appena prima...

Sì, puoi mettere anche il rx6 nella lista. Ciao!

Cavolo, pensavo fossero di quest'anno, semmai 06/07 ! Comunque sono questi sul sito Nordica: Pagati 130€, di listino erano 240€ mi sembra! Mi ha detto che erano di campionario! Spero nn mi abbia inc...to :grrr: Grazie mille x i consigli, Hola

Allegati

• S_1597.jpg
    S_1597.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 223
Ciao, grazie a tutti x i consigli! Ho guardato un pò gli sci che mi ha consigliato Drey, e naso i preferiti sono i V8 Salomon, Dynastar e Gli Elan.
Qualcuno mi saprebbe consigliare un posto dove acquistare, che sia fornito, magari con prezzi aduguati (nn dico bassi!!!). Io abito esattamente a metà strada tra Milano e Novara (25 Km da una parte,25 dall'altra).
Ad esempio i Salomon, nn li ho mai visti qui in zona!
Grazie in anticipo, Bye

Boh?

Dove vai a sciare?

Torino: Grassi Sport, Sala Sport
Aosta: Joe Sport
Brescia: MDL Company
Asola(MN): Ornello Sport