Consigli su acquisto fisher rx8

markojoy

New member
Ciao a tutti!
Per prima cosa vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e i vostri consigli. Sono uno sciatore di buon livello, altezza cm 170, peso kg 60-62, purtroppo poche uscite annuali causa lavoro, prediligo lo stretto, abituato a sciare con völkl p60 gialli. Mi accingo ad acquistare un nuovo paio di sci e pensavo di puntare su un all-round di alto livello più che su uno slalom, qualcosa che mi permetta di continuare a percorrere curve strette ma che non sia ingestibile aumentando la velocità e soprattutto uno sci che non mi lasci sfinito a fine giornata. Ho visto da un negoziante un fisher rx8 altezza cm 165 a euro 330, con attacchi di cui devo ancora verificare le caratteristiche, ho pensato che potesse essere lo sci che fa al caso mio ma volevo sentire qualche consiglio in merito da chi é più esperto di me. Mi preoccupa più che altro l'altezza, mi sembrano un po' lunghini avrei preferito un 5cm in meno ma non ci sono misure inferiori, inoltre mi chiedo se potrei trovare difficoltà nel cambiamento di modello, rispetto a quelli usati fino ad ora. Nello stesso negozio vendono anche degli rx9 da 170cm ma penso non facciano per me, troppo alti, raggio troppo lungo, no?
Grazie a tutti per i consigli che spero arrivino numerosi.
Ciao

Secondo me degli RX8 da 165 possono andarti benone. Per l'attacco, visto il tuo peso, basterebbe un 10 din, ma dacci un'occhiata comunque: mi pare che gli RX8 montino "di serie" quelli da 11 o da 12, quindi, nel caso dovessi rivenderli, magari ad uno sciatore più pesante pretendili. Il prezzo, presumo sia il modello 2007 e non 2008, è discreto, accettabile.

Alternative?

Volkl Crosstiger Titanium o Carbon (5s o Allstar 2007)
Salomon Crossmax V12 o W12
Head iXRC1200
Rossignol X-Fight 2
Atomic SX10B5

Come misura, personalmente, starei sui 165-168.

se sei uno sciatore di livello argento avanzato e l'RX8 in questione è nuovo credo che si tratti di un ottimo affare! :D
olte ai modelli che ti ha segnalato Mich agigungerei l'Elan Speedwave 12 o anche 14. :wath:

Confermo che di serie l'attacco è l'FX12.

Se l'attacco che montano è quello, prendili che a 330 è un buon prezzo. Io a inizio stagione li ho presi a 370. La lunghezza per me è ok...1.65 dovrebbe essere R13 (io li ho 1.60 con R12)...non avrai difficoltà nello stretto. E lascinadoli correre si dimostrano stabili, ben ancorati al terreno. Ottimi anche sulla neve smossa tipica di fine giornata.

Ottima scelta l'RX8 da 165... attento all'attacco che ti propongono. Anche se, considerato il tuo peso, uno da 10 DIN è sufficiente... ma allora il prezzo sarebbe "giusto" e non allettante.

Hai detto bene l'RX9 è leggermente più rigido e con raggi di curva che lo rendono più indicato agli archi di curva medi e ampi...

.

Grazie a tutti per le risposte!!
Confermo che gli attacchi sono FX12, però mi sono confuso sui prezzi eh eh: eur 330 é l'rx9 (proprio l'ultimo paio) mentre l'rx8 viene eur 370 (ne ha ancora qualche paio), vi sembra un prezzo fuori di testa?! Comunque mi sono convinto ad acquistarli, anche perchè nei rivenditori che ho avuto modo di visitare non ho notato offerte migliori, anzi...sembrano molto restii a scontare i prodotti...
Grazie!!

No il prezzo è OK, considerato anche l'attacco e il tipo di sci. Stiamo parlando di uno sci che di listino costa 684 €, e che è abbastanza richiesto....

Grazie a tutti per le risposte!!
Confermo che gli attacchi sono FX12, però mi sono confuso sui prezzi eh eh: eur 330 é l'rx9 (proprio l'ultimo paio) mentre l'rx8 viene eur 370 (ne ha ancora qualche paio), vi sembra un prezzo fuori di testa?! Comunque mi sono convinto ad acquistarli, anche perchè nei rivenditori che ho avuto modo di visitare non ho notato offerte migliori, anzi...sembrano molto restii a scontare i prodotti...
Grazie!!

Pigliali e divertiti visto che quest'anno la neve c'è e abbondante! :perlaneve: