Innanzitutto ciao a tutti, poi volevo porvi un quesito.
Sono uno sciatore medio che vuole migliorare a cui piacciono i curvoni in velocità.Che modello tra i due mi consigliate?Ero partito per i supercross sx 10 ma mi piacciono anche i nordica.
Graziexinde
Sia che parliamo del 14.1 che 16.1 sono sci validi e comparabili con l'SX10. Dovresti provarli e decidere quale ti piace di più: è una scelta personale. Occhio solamente agli attacchi che per il tuo peso devono essere almeno da 12 DIN. E mi raccomando, spero tu abbia dei buoni scarponi adatti a questi sci.
Gli Atomic sx 10 arrivano a 173cm.Conoscete qualche sito online per comprare i Nordica?Il mio negozio di sport non li ha di quella lunghezza.
Ho degli scarponi head Ezon 7.6.
Se sì, sono un modello poco performante, che non sarà in grado di supportarti al meglio nell'evoluzione tecnica, e a sfruttare al meglio lo sci... non lo senti cedevole di gambetto?
Sarebbe per te necessario un bell'allround top level, con flex index non minore di 110. Fossi in te, mi preoccuperei prima di prendere un buon scarpone, visto che è molto più importante dello sci...
Comunque, una buona proposta per gli sci potrebbe essere questa (misura giusta 178 cm):
Grazie mille siete tutti davvero professionali.
Purtroppo ho comprato gli scarponi a saldo e mi avevano detto che potevano andare bene.Gli sci non ce li ho e volevo evitare di noleggiarli ogni qualvolta vado a sciare.Comunque avevo gia fatto un pensierino sugli scarponi e sara la prossima spesa.Gli sci che mi hai fatto vedere li avevo gia adocchiati ed è stata una conferma.Grazie.
Atomic B110 o M110
Tecnica Diablo Magma
Dolomite Z-Rage 120 TFF
Head Raptor Supershape o S13
Salomon Impact 10 o Falcon 10 o X-Wave10
Nordica Speedmachine 14 o 10
Lange Fluid 100 o 120
Attieniti alle indicazioni del mio topic sugli scarponi, per sceglierlo al meglio, e tenendo conto di questo link per trovare la giusta misura dei tuoi piedi: