Aggiungiamo pure
Valanga su motoslitte, un morto
Brescia, 5 ancora dispersi e 6 feriti
Ci sarebbero dodici persone sulle motoslitte che sono state travolte dalla valanga che si è staccata dal monte Maniva, nel Bresciano. Secondo un primo bilancio dei vigili del fuoco, una persona è morta, cinque risultano ancora disperse mentre le altri sei sono ferite, ma sono state estratte vive dalla neve. L'incidente si è verificato a più di duemila metri d'altezza in località Dosso dei Galli. I soccorritori sono sul posto.
La zona dove è caduta la valanga è stata raggiunta immediatamente da un prima squadra del Soccorso alpino portata in quota da un elicottero che, però, è dovuto atterrare a causa del buio. L'allarme è stato dato al 118 da alcuni dei componenti del gruppo di motoslitte che fortunatamente non sono stati coinvolti.
Le condizioni meteo non sembrano ostacolare particolarmente le ricerche. La quinta delegazione bresciana del Soccorso alpino riferisce un'alternanza di schiarite al nevischio. La valanga si è staccata a nord del rifugio Bonardi, nei pressi di alcuni vecchi insediamenti radar militari, in zona dosso dei Galli-Colombine. Alla ricerche partecipano anche carabinieri, guardia di finanza e unità dei vigili del fuoco.