Sci simili

robert86

New member
L'anno scorso ho sciato l'intera stagione con dei Salomon Equipe 10SC da 170cm....e nonostante la neve oscena dello scorso anno mi sono trovato molto bene.
Quest'anno dovrò per forza noleggiare degli sci..Cosa mi consigliate che sia il più simile possibile?

se non mi sbaglio l'Equipe 10 SC era uno Slalom Carver piuttosto morbido, per restare sulla stessa tipologia io ti suggerisco il Salomon Equipe SC Race di quest'anno, e il Rossignol Radical 8S o il 9S se vuoi osare qualcosa in più. :D

Quanto sei alto e quanto pesi? E a che livello sciistico sei?

Di sci ce ne sono tanti, ma una prima (e soprattutto GIUSTA) scrematura non può prescindere da questi dati...

OK, qualche altro modello simile agli Equipe SC potrebbe essere:

Voelkl Racetiger SC
Atomic SL9
Fischer RC4 SC

questi appartengono tutti alla medesima categoria del Salomon Equipe SC, ma sono un po' più rigidi di struttura... per qualcosa di più morbido puoi considerare il Rossignol X-fight2 da 173, anche questo vocato al cortoraggio, ma se il tuo livello sciistico è argento io ti consiglierei piuttosto un allround top level... come il Fischer RX8, o l'Head iXRC800, o il Salomon Crossmax W12.... tutti da 170 cm.

.