Nevicata (anche in Dolomiti finalmente) del 12 gennaio 2008 e seguenti

Fabio

Member
Staff Forum
Nevicate del 12 gennaio e seguenti.
Dai che stavolta ne arriva un po' anche in Dolomiti e prealpi Venete :YY

Ecco una webcam simbolica di Arabba!:SEEE
attachment.php


Nevica bene quasi ovunque.
Vi ricordate che qualche tempo fa avevo criticato la pista Piculin perchè secondo me era "irrazionale" e creata "antinatura al 100%" in una posizione suicida?
Ecco come sta "non nevicando" alla stazione di monte della Piculin...:rotlf:
attachment.php


Nevica benino anche a Cortina d'Ampezzo paese! :Y
attachment.php
 

Allegati

  • arabba-12-gennaio-2008.jpg
    arabba-12-gennaio-2008.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 745
  • webcam-piculin.jpg
    webcam-piculin.jpg
    96.4 KB · Visualizzazioni: 858
  • cam-cortina.jpg
    cam-cortina.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 753
Per ora non mi sembra che abbia fatto moltissimo in dolomiti. O sbaglio?
Avevano previsto almeno mezzo metro di neve...
 
Viene ma sembra poca ancora... o non ci accontentiamo mai?

In Dolomiti sembra scendere cattiva ma pare poca:grrr:
attachment.php
 

Allegati

  • zoldo-webcam.jpg
    zoldo-webcam.jpg
    24.7 KB · Visualizzazioni: 740
sul civetta ne è scesa parecchia, a monte. Peccato che sia tutta bagnata, pure a col dei baldi a 1900m. Oggi a mento ne ha buttati 40cm per un totale di 76cm al momento. Altro che polverina per fuoripista, appena fa un po' di freddo tira un crostone di quelli pazzeschi. Speriamo che la prossima perturbazione di mercoledì arrivi con un po' di fresco, ma ho paura che sarà tipo questa.
 

.

Ma nelle prealpi nevica a che quota ?
Sul Fadalto tornando da Falcade l'auto faceva +7 ho paura che in Piancavallo e Nevegal e' scesa acqua a secchiate ..
 
Oggi ho sciato nei boschetti del Faloria, alla mattina appena salito ce n'era un 10-15cm di nuova, poi col passare delle ore ne ha buttato giù un bel botto, i boschetti si ricoprivano a vista d'occhio ad ogni risalita e discesa, direi che nel primo pomeriggio eravamo a circa 30-40cm...... e poi ha nevicato ancora molte ore.....
Domani, di nuovo in Faloria, sarà da divertirsi e da preoccuparsi.
 
Un pò di webcam occidentali..che spettacolo!! (Yeah)

Courma
attachment.php


Punta Hellbronner
attachment.php


Livigno
attachment.php


Arnoga Valdidentro
attachment.php


Santa Caterina Valfurva
attachment.php


Domobianca con il fondovalle innevato
attachment.php


Val Formazza - Riale ..qua c'è una baita totalmente sepolta dalla neve..sotto le due case..
attachment.php


San Domenico di Varzo - Ciamporino
attachment.php
 

Allegati

  • courma1.jpg
    courma1.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 960
  • courma2.jpg
    courma2.jpg
    28.5 KB · Visualizzazioni: 925
  • 186.jpg
    186.jpg
    87.7 KB · Visualizzazioni: 921
  • 192.jpg
    192.jpg
    91.2 KB · Visualizzazioni: 940
  • cam42.jpg
    cam42.jpg
    24.9 KB · Visualizzazioni: 1,091
  • cam47.jpg
    cam47.jpg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 1,184
  • cam35.jpg
    cam35.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 897
  • scaterina1.jpg
    scaterina1.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 871
attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


oggi gita scialpinistica in quel dei Lagorai zona cima Ciste
quota partenza 1150 circa 5-10cm di neve bagnata
dai 1300 i cm saranno 20-30
a 1500 intorno ai 50
la misurazione fatta con la sonda a 1750 dice 82cm
quella fatta a 2000 125cm

fino ai 1600 la neve è molto umida sopra questa quota man mano che ci si alza la neve diventa + leggera, e sciabile, ma sempre con alta percentuale di umidità e alta coesione
evitare di attraversare pendii ripidi ed esposti, nei tratti in piano nella zona zona alta della gita si son sentiti diversi wom!!! pericolo nella parte alta decisamente 3 marcato
 

Allegati

  • IMG_1105.jpg
    IMG_1105.jpg
    255.5 KB · Visualizzazioni: 887
  • IMG_1114.jpg
    IMG_1114.jpg
    124.1 KB · Visualizzazioni: 883
  • IMG_1116.jpg
    IMG_1116.jpg
    139.9 KB · Visualizzazioni: 1,030
  • IMG_1122.jpg
    IMG_1122.jpg
    147.2 KB · Visualizzazioni: 861
Top