Quando Le Dolomiti Sono Bianche.....

utente_c_01

In pausa
quando le nostre dolomiti sono bianche........mi dispiace per i colleghi francesi, svizzeri, austriaci ecc. ecc. ma il paesaggio e' insuperabile e imparagonabile !!! ora la neve si e' decisa ad imbiancare per bene il sella, il sasslong, l'alpe di siusi, il monte pelmo, le pale ......sentire la neve sotto i tuoi sci e alzare lo sguardo in ogni momento su queste montagne uniche lo puoi fare solo lì !!!....vai, generale.....continua cosi'

quando le nostre dolomiti sono bianche........mi dispiace per i colleghi francesi, svizzeri, austriaci ecc. ecc. ma il paesaggio e' insuperabile e imparagonabile !!! ora la neve si e' decisa ad imbiancare per bene il sella, il sasslong, l'alpe di siusi, il monte pelmo, le pale ......sentire la neve sotto i tuoi sci e alzare lo sguardo in ogni momento su queste montagne uniche lo puoi fare solo lì !!!....vai, generale.....continua cosi'

Quoto: ghe ne minga - Dolomiti uber alles -
Troppe belle.

ciao sono nuovo chiedo informazioni sulla valle del mezdi, gruppo sella ,è fattibile con attrezzatura da pista o sono necessarie pelli, sci .........qualcuno l,ha fatta di recente? info? dai raga devo andare il 10 /2 devo sapere.daiiiiiii

webcam FANTASTICHE!

non vedo l'ora che spunti il sole per ammirarle sepolte dalla neve!

Allegati

• hugesize.jpg
    hugesize.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 314
Non serve attrezzatura??? :shock::shock::shock:
ARVA... PALA... SONDA... TESTA...

Da quello che dici... da come lo dici... guardale bene per alcuni anni poi ripensaci.
Comuncia con qualche uscita con qualche persona di una certa esperienza... meglio se con guida...fatti per bene le ossa... anche qualche corso non fa male... poi se ne riparla.
Senza offesa ma è così.
Giusto ieri abbiamo accompagnati alcuni novelli per un giro tranquillo e hanno incominciato a capire qualcosa di cosa vuol dire fare freeride.
Alla mattina spaccamontagne... alla sera orecchie basse!!!
Se andavano a fare una Mezdì anche in condizione chissà come si riducevano.

.

Ultima modifica:
fantastico!!!" il 19 sarò in badia, e il pensiero di trovare una situazione come il dannatissimo gennaio 2002, mi disturbava non poco :evil:
le dolomiti sono un sogno a prescindere, ma quando tutto intorno è bianco, non hanno paragoni. :D

palline

Non serve attrezzatura??? :shock::shock::shock:
ARVA... PALA... SONDA... TESTA...

Da quello che dici... da come lo dici... guardale bene per alcuni anni poi ripensaci.
Comuncia con qualche uscita con qualche persona di una certa esperienza... meglio se con guida...fatti per bene le ossa... anche qualche corso non fa male... poi se ne riparla.
Senza offesa ma è così.
Giusto ieri abbiamo accompagnati alcuni novelli per un giro tranquillo e hanno incominciato a capire qualcosa di cosa vuol dire fare freeride.
Alla mattina spaccamontagne... alla sera orecchie basse!!!
Se andavano a fare una Mezdì anche in condizione chissà come si riducevano.

un bambino è stato travolto da una valanga di palline in piazza di spagna.lo hanno ritrovato in una apecar adibita alla raccolta dei rifiuti. ARVA... PALA...SONDA...TESTA... CIAO

un bambino è stato travolto da una valanga di palline in piazza di spagna.lo hanno ritrovato in una apecar adibita alla raccolta dei rifiuti. ARVA... PALA...SONDA...TESTA... CIAO

non l'ho capita..
ma fare la mezdi senza arva pala è sonda è da suicidi nonchè incoscenti..

Ultima modifica:
non l'ho capita..
ma fare la mezdi senza arva pala è sonda è da suicidi nonchè incoscenti..

sfondi una porta aperta, ma la domanda è : si può fare la val del mesdi (salendo con la funivia al pordoi) con degli sci da discesa e quindi con il tallone
ploccato o mi devo portare da casa anche gli sci d'alpinismo e pelli ? sai siamo in 4 con 1 macchina e vorremmo ottimizzare lo spazio.

sfondi una porta aperta, ma la domanda è : si può fare la val del mesdi (salendo con la funivia al pordoi) con degli sci da discesa e quindi con il tallone
ploccato o mi devo portare da casa anche gli sci d'alpinismo e pelli ? sai siamo in 4 con 1 macchina e vorremmo ottimizzare lo spazio.

l'accesso non è immediato dagli impianti..devi camminare un po' prima dell'attacco..quindi direi meglio pelli e skialp

torno proprio ieri dsa Ortisei.. che dire, il paradiso dello sciatore

In certi momenti è meglio sfondare una porta aperta per niente che rischiare di trovarla chiusa.
Con quello che è successo in questo periodo rispondere a caxxo, come ho visto fare da altri personaggi, a una domanda così malposta ( perchè non si può proprio dire che ti sei sforzato molto per farti capire al primo tentativo, quando non ti sei nemmeno preoccupato di porre la domanda in un topic che avesse un vago riferimento alla stessa, e nemmeno al secondo se per questo, quando francamente la tua spiritosata mi sembra che abbia raccolto un gran successo ) su un' argomento più serio del risultato di una partita di calcio al primo che passa non mi sembra proprio il caso.

Da come scrivi potresti essere il dio del Freeride, ma allora sapresti benissimo meglio di me che attrezzatura ci vuole per una Mesdì, ma più facilmente un ragazzino un pò esaltato che pensa che deve essere figo farsi una Mesdì a cannone e poi lo ritrovano spappolato su una roccia, perchè mi viene difficile che chi non impiega 1 minuto per chiedere un' informazione legga i bollettini valanghe, faccia esercitazioni con l'ARVA, faccia una valutazione del pendio o vada con una guida alpina.

Visto che, anche se in Italia non va di moda, cerco di rispondere pensando alle conseguenze di quello che scrivo, e quindi preferisco stare dalla parte del manico.

Poi non credere che la mia firma sia stata messa a causa tua...