consiglio multiplo

gh1r4z

New member
Ciao a tutti, innanzitutto vorrei fare i complimenti a chi frequenta questo forum perchè si trovano un sacco di informazioni utili.
Ho gia letto molti post, ma volevo un consiglio sull'offerta che mi ha fatto un negoziante che svuta il negozio per chiusura attività.
Io insieme alla mia ragazza ed ad un amico doppiamo prendere sci+attacchi+ scarponi. La mia ragazza e il mio amico sono principianti hanno qualche ora di lezione alle spalle, mentre io sono su un livello intermedio, sci da quando sono piccolo, saltuariamente.

Ecco cosa ci ha proposto:

A.-->1 paio di sci princ ragazzo 175cm 70kg + scarponi n. 44
Dynastar drive 170cm , 80€ (listino 199€) oppure Nordica Dobberman 170, 160€ (listino 700€) + attacchi Look, 40€ (listino 89€) + Scarponi Tecnica Rival XS 80€(listino 190€)

B.-->1 paio di sci princ ragazza 162cm 53kg + scarponi n. 38
Salomon 720 160cm 100€(listino 349€)oppure Nordica SUV8 164, 100€ (listino 300€) + attacchi Tyrolia 50€(listino 160 €) + Scarponi Tecnica Rival HF Lady, 80€ (listino 190 €)

C.-->1 paio di sci intermedio ragazzo 183cm 85kg + scarponi n. 45/46
Sci Nordica SUV8, 100€ (listino 300€) oppure Nordica Free Carbon 8, 100€ (listino 335 €)+ attacchi Look 40€(listino 89€) scarponi da provare per il numero.

Grazie a tutti per i consigli.
Ciao Giacomo :D

Ultima modifica:
sinceramente io non ho capito tutte le combinazioni che hai spiegato...
gli sci per tuo amico principiante sarebbero i Nordica Dobermann? non so di che modello si tratti nello specifico, perchè dovrebbe esserci anche un'altra sigla tipo RC, SC, SL o GS ma in ogni caso non si tratta di sci facili, come si può intuire anche dal prezzo di listino.
per quanto riguarda gli altri articoli non conoscendoli non mi esprimo.

Per la tua ragazza, penso possa andare bene il Salomon anche se non lo conosco, dovrebbe essere un modello piuttosto vecchiotto...

Per il tuo amico, vedo bene il Nordica SUV 8.1 da 164 cm, mentre per te potrebbe andare il Nordica Dobermann... ma bisogna vedere di che modello si tratta, e in che lunghezza... in alternativa, va bene il SUV 8.1 (forse un po' facilino per te).

Gli scarponi, si tratta con ogni probabilità di modelli easy quelli che hai nominato, il prezzo è stracciato ma devi essere consapevole del fatto che, se la tua ragazza e il tuo amico intenderanno coltivare come si deve questa passione, e con il chiaro intento di progredire, nel giro di un annetto li cambieranno (perchè sono troppo imbottiti, e col tempo le scarpette si assottiglieranno, lasciando troppo spazio all'interno e quindi scarsa precisione di sciata, e poi perchè le plastiche del gambetto cederanno in breve tempo)... vedi un po' te se è il caso di acquistarli o no...

Per te, opta per uno scarpone di buon livello (diciamo un allround top level, flex tra 90 e 110).

Beh grazie degli ottimi consigli.
Adesso almeno ho un giudizio migliore sull'offerta.
Appena ho altre novità tipo l'anno di produzione le posto.
Grazie 1000 (Yeah)