settimana bianca CIVETTA

fiamma62

New member
Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche se già da un paio d'anni leggo il Vs forum.
Ho ricominciato a sciare 6-7 anni fa, con famiglia al seguito, prima al PLAN dove andavo da ragazzo (irriconoscibile!) poi a Pinzolo-Madonna di Campiglio e infine l'anno scorso a S.Cassiano in Alta Badia.
Dopo l'Alta Badia direi che sarebbe difficile trovare di meglio, ma quest'anno per motivi economici (settimana in albergo invece che appartamento con amici) penso di puntare sul Civetta (Zoldo Alto) la prima di marzo.
Non ci sono mai stato e gradirei consigli disinteressati. Le mie figlie di 9 e 11 anni ormai sono discrete sciatrici e possono andare ovunque.
non vorrei rimanere troppo deluso rispetto all'anno scorso, spero almeno che il Civetta sia superiore a Pinzolo (che però e piccolo ma carino).
Se volessi andare un giorno sul Sella Ronda è fattibile o troppo lontano.
voi che ne dite ?

la meta sarà di tuo gradimento..è un bel comprensorio..certo magari per una settimana può risultare ripetitivo, ma credo te la passerai alla grande..per info, foto ecc prova a cercare bene..ci sono numerosi miei post con molte foto e anche altri..il collegamento per Malga ciapela (alla base della marmolada e quindi anche per il sella ronda) è uno skibus che prendi appena sotto l'ovetto di Alleghe..diciamo che il giro dei 4 passi per farlo da li è un po lungo,non credo tu ce la faccia..però qualche puntata ad Arabba,val di fassa e Corvara è fattibile tranquillamente..senza correre come dei dannati.ah,lo skibus è gratis ovviamente.

Ultima modifica:
Ciao e ben venuto fiamma62!
Comprensorio molto valido sotto molti punti di vista. Panorami molto belli, piste impegnative quanto basta. Alla sera hai pure due piste illuminate per lo sci notturno a Zoldo Alto. Neve sempre perfetta! Rifugi molto validi. Comprensorio, come ti è già stato detto da Vince, comodo per raggiungere comprensori vicini. Per il tour della Grande Guerra (da Pescul a Fedare) lo skibus è al costo di 4 euro a persona da quest'anno, unico skibus a pagamento.
Buon divertimento!

Ciao, il comprensorio non è brutto ma forse per una settimana intera diventa un po' ripetitivo. Come già ti è stato consigliato fai un salto a malga ciapela, ma anche a cortina una giornata potrebbe essere ben spesa ;)

coldai e lavadoi sono piste molto belle!anche il rientro ad alleghe.non mi ricordo bene i nomi ma ci sono belle piste in tutto il comprensorio.le gobbe di zoldo sono poi un bellissimo ricordo ma non so se ami le gobbe!

.

ad alleghe ci sono belle piste impegnative col dei baldi e la civetta (veramente una grande bella pista vist la pendenza e la conformazione e l'esposizione), anche zoldo ha la laghetti che vale come pista! A zoldo rischi di trovare sempre ragazzi che si allenano e quindi la chiusura di una pista o la riduzione di una pista

grazie a tutti quelli che hanno risposto .... mi avete confortato ....non vedo l'ora di partire !!!!

si e poi zoldo paese romanticissmo...volendo c'è anche una discotea..l'ice cube....sempre pieno di inglesi!!

grosse code non se ne trovano, piste zona zoldo corte ma larghissime...
impianti moderni a parte la zona di palafavera...