ski-bilek

alanford

Member
Ho provato a partecipare alle aste di questo venditore e sistematicamente succede che le richieste sono scarse fino a 1 minuto dalla scadenza, poi miracolosamente si scatena la bagarre ma sempre tra me e 1 altro acquirente, mai fra 3-4 persone.

Ora, i fatti appurati sono i seguenti:
  • Il prezzo finale dipende solo da "quando" mollo io e non dal valore dell'oggetto
  • L'ultimo utente che si è aggiudicato l'asta ha comprato, sempre da ski-bilek, 4 paia di sci negli ultimi due mesi
  • ski-bilek sembra avere una scorta infinita del dato modello di sci tant'è che appena si chiude un asta, un altro oggetto identico viene rimesso in vendita

Detto questo, ho concluso che i signori in questione "ciurlano nel manico", magari non è vero però non mi fido + di tanto. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

hai già visto i topic al riguardo?? in discussioni generali c'è "chi ha mai comprato da ski-bilek?" e ce ne sono altri, li devi solo cercare..
non metto il link xkè non so se funzionano con il nuovo forum..

Ho provato a partecipare alle aste di questo venditore e sistematicamente succede che le richieste sono scarse fino a 1 minuto dalla scadenza, poi miracolosamente si scatena la bagarre ma sempre tra me e 1 altro acquirente, mai fra 3-4 persone.

Ora, i fatti appurati sono i seguenti:
  • Il prezzo finale dipende solo da "quando" mollo io e non dal valore dell'oggetto
  • L'ultimo utente che si è aggiudicato l'asta ha comprato, sempre da ski-bilek, 4 paia di sci negli ultimi due mesi
  • ski-bilek sembra avere una scorta infinita del dato modello di sci tant'è che appena si chiude un asta, un altro oggetto identico viene rimesso in vendita

Detto questo, ho concluso che i signori in questione "ciurlano nel manico", magari non è vero però non mi fido + di tanto. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

se l'altro acquirente ha messo una offerta massima abbastanza alta ogni volta che tu rilanci lui ti sopravanza automaticamente di 1 euro.
a volte conviene decidere quanto si è disposti a spendere al max e impostarlo come offerta max, in modo da scoraggiare chi invece rilancia di 10 euro in 10 e dopo un po' rinuncia

se ci sono più oggetti uguali segui le prime aste così ti fai un'idea del prezzo a cui vengono venduti, e saprai che puntando una cifra simile avrai buone probabilità di aggiudicartelo

se l'altro acquirente ha messo una offerta massima abbastanza alta ogni volta che tu rilanci lui ti sopravanza automaticamente di 1 euro.
a volte conviene decidere quanto si è disposti a spendere al max e impostarlo come offerta max, in modo da scoraggiare chi invece rilancia di 10 euro in 10 e dopo un po' rinuncia

se ci sono più oggetti uguali segui le prime aste così ti fai un'idea del prezzo a cui vengono venduti, e saprai che puntando una cifra simile avrai buone probabilità di aggiudicartelo

lo so, su eBay io mi sono venduto pure i pezzi rotti della moto dopo l'incidente :)
Il problema è che il prezzo finale non può essere sempre 1EUR in più di quello che offro io... questo poi vale sia che stiamo parlando di 300EUR come di 400EUR.
Credimi, secondo me hanno un po' esagerato... su eBay esiste il prezzo di riserva per non rischiare ed essere allo stesso tempo trasparenti.

.

certe volte si ha proprio l'impressione che l'asta sia "guidata", ma i prezzi che si spuntano la maggior parte delle volte è ottimo.
quando ho preso i miei sci, circa 6 ore prima della scadenza ho preso il comando dell'asta, poi ho impostato l'offerta massima, non neanche guardato alla scadenza l'inserzione xkè ero via, ma l'ho fatto apposta xkè come ha detto qualcuno in un altro topic (mi scuso ma non mi ricordo chi) bisogna avere il coraggio di lasciare se il prezzo non rispecchia le aste precedenti..

Ciao, anche secondo me quelli di ski-bilek hanno un prezzo di riserva "nascosto".
Se può esserti utile ti posto la mia esperienza.
Mi sono aggiudicato l'asta dopo aver capito come funziona l'asta.
Mi spiego meglio: le prime volte ho offerto prezzi irrisori e fino a 20 secondi dalla fine ero il miglior offerente e poi "per magia" il prezzo di aggiudicazione è aumentato di circa Euro 100, e questo mi è successo per ben due/tre volte.
Così ho deciso di tenere d'occhio le aste di questi sci ed ho capito quale era il prezzo medio di aggiudicazione.
Dopo qualche asta di studio, ho offerto il prezzo medio il giorno prima della scadenza e sono riuscito ad aggiudicarmi gli sci (salomon gc series) senza ulteriori rilanci.

Il problema è che il prezzo finale non può essere sempre 1EUR in più di quello che offro io...

è ovvio che sia così... così funziona ebay.