Valmorel-St Francois

Edo

???
gnwd0.jpg

paese e piste
dmhmhdmwj5.jpg

fbfuu1.jpg

jgjgm2.jpg

seggiovia biollène

dazr2.jpg

sfsql9.jpg

Monte Bianco

cretsaph2.jpg

kkyk1.jpg

skilift riondet

internotcmx0.jpg

tc pierrafort

iixn8.jpg

rossalanchettesmv6.jpg

sotto segg lanchettes

56095834wo9.jpg

khkqe6.jpg

20039702bl2.jpg

oilzg8.jpg

Vista sulle 3 Vallées dall'arrivo segg col du mottet( con un sacco di zoom... )

mgmgmgkm7.jpg

Ed addirittura sulla rosière e les arcs ( dalla segg lauzières )

fsib8.jpg

valmo214yw8.jpg

Col de la Madeleine

Belle foto...

Come comprensorio com'è??
Ci sono tanti skilift francesi spaccapalle? :D
E' carino, a me piace sempre a vado da sempre qualche volta!!
Valmorel è una delle stazioni francesi con gli impianti peggiori, lontana dagli standard francesi, ma skilift spaccapalle no, ne prenderei uno o due in tutto il giorno, le seggiovie sono quasi tutte fisse, è quello il problema.. a st francois ci sono seggiovie a 6 ed a 4, quasi nessuno skilift, se ci sono sono evitabili
Naturalmente non c'è paragone con bardonecchia e simili in piemonte... poi x i piemontesi fa 16 euro al posto di 34 e 50 con il multipass, non male, solo che c'è il frejus

Grande edo . Sempre belli ed esaurienti i tuoi reportage. Anche dalla cartina non mi sembra niente male

Ottimo Edo! :CC
Valmorel mi ha sempre attirato con i suoi boschi e il paesino prorio carino.
Com'é per il fuoripista? Immagino che la presenza di trifolatori sia più limitata che da altre parti...

Ottimo Edo! :CC
Valmorel mi ha sempre attirato con i suoi boschi e il paesino prorio carino.
Com'é per il fuoripista? Immagino che la presenza di trifolatori sia più limitata che da altre parti...

Non è proprio un paradiso x il fuoripista, ma tutto sommato non è poi così male
Non voglio certo fare paragoni improponibili con 3vallées, avoriaz, tignes, ecc... ma una volta si puo tranquillamente andare due o tre giorni senza restare delusi.
Il paese è bellissimo, tutti chalet, divisi in piccole frazioni, un unica via centrale dove c'è tutto, ovunque sei metti gli sci dal balcone
C'è una zona con tutti pini vicino valmorel e verso doucy combelouvière, che non ha nessuna pista bella, tutte in piano, ma è un paradiso x i principianti dove non c'è mai nessuno ed è molto panoramico fare un giro fin là
la vegetazione in gran parte del comprensorio è quella tipica dei versanti di ombra ( tipo tougnète a méribel x capirci ) xché è mal esposto
Come ovunque in Francia la gente scende ovunque, quindi zone poco tracciate sono abbastanza rare, si puo fare qualche fuoripista carino nella zona della segg lauzières e nella zona del col du mottet ( ci sarebbe uno skilift corto di collegamento sulla sinistra che porterebbe a due nere/fuoripista che non sono male peccato che sia sempre chiuso, si puo solo salire a piedi )

ma quanti gatti delle nevi hanno per mantenere tratti di pista così larghi?

cmq edo come mai vai spesso a sciare in francia? tu est francais ou tu est italien mais tu parle bien francais?
non mi ricordo più niente di francese :(

le piste a valmorel sono larghissime veramente

vado quasi sempre in francia, da sempre ( anche se mi interessa sempre andare in posti in cui non sono mai stato ed appena riesco ci vado )
non, je suis italien mais j'aime bien le ski en france, le ski est conçu d'une manière différente, normalement il y a pas beaucoup de monde comme en italie et en plus il se fait jamais queue aux remontées. En plus près de moi il y a seulement de stations de ski scandaleuses!!

qualcosa ricordi, io in tedesco x esempio non saprei neanche dire quello :D

le piste a valmorel sono larghissime veramente

vado quasi sempre in francia, da sempre ( anche se mi interessa sempre andare in posti in cui non sono mai stato ed appena riesco ci vado )
non, je suis italien mais j'aime bien le ski en france, le ski est conçu d'une manière différente, normalement il y a pas beaucoup de monde comme en italie et en plus il se fait jamais queue aux remontées. En plus près de moi il y a seulement de stations de ski scandaleuses!!

qualcosa ricordi, io in tedesco x esempio non saprei neanche dire quello :D

si apparte conçu e remontées

per il resto capito ma scusa dove abiti che non ci sono belle piste?

Sì le stazioni in piemonte fanno pena come è già stato sempre detto
preferisco cmq sempre in francia, mi piace di più che in vda, sono stato comunque in tutti i posti in piemonte, vda, lombardia, e non c'è quasi più nessun posto dove posso andare in giornata che non sia mai stato, quindi...
se ho più giorni vado dove non sono mai stato come ho detto, ma avendo posti stupendi vicini a casa di solito vado lì ( vicini relativamente, x alcuni ci sono 250 chilometri ed è abbastanza faticoso andare in giornata )