Consiglio per un guscio!

silver82

New member
Salve a tutti, vorrei acquistare un guscio,

ho visto in negozio la Millet K Expert, triplo strato in Gore Tex Pro Shell,
MIV3188_0335_Z.jpg

mi è piaciuta moltissimo per il taglio aderente,

inoltre il venditore mi ha detto che è stata in passato una delle giacche più vendute della millet! Sarà vero?!!! Boh!!!

l'unica cosa è che mi è sembrata un pò rigida addosso!

é normale per questo tipo di capi?

Qualcuno di voi ce l'ha?

Altri consigli sono super bene accetti!
Grazie a tutti!

Potevi continuare nel vecchio topic visto che eri in tema, così contribuisci negativamente alla dispersione delle informazioni!!! :wall:

Quella giacca è ottima, ti sembra rigida perchè è un goretex 3 strati, quindi il top che c'è attualmente in commercio in quanto a impermeabilità.

E' un parere personale il mio, ma queste giacche è meglio non prenderle troppo aderenti!!! Ci deve essere almeno un po' di spazio tra esso e il pile, per la circolazione dell'aria, e proprio perchè questi tipi di guscio sono rigidi e ti limitano nei movimenti. Io ne avevo presa una della The North Face in goretex XCR (il vecchio Pro Shell), che mi stava abbastanza aderente. Dopo 5 volte che l'ho usata, l'ho venduta, perchè mi impacciava nei movimenti.

Mica potrsti dirmi che modello era?

Ne ho viste alcune molto belle della Haglofs ma non sono riuscito a provare nulla ancora!

.

Quale, il mio TNF? Era un Fountainhead, un modello da alpinismo ora non più in produzione. Ora ho un'altra TNF, una misura più grande, che è questa:

10023105x1016775vcrankoi0.jpg

Il modello che avevo visto io era delllo scorso anno, ancora in XCR mi avrebbero fatto un buono sconto!

C'è molta differenza con il Pro schell?

Perchè la giacca è rimasta la stessa ma è cambiato il materiale!
AN8Z-100_mag.jpg

il punto di drey è molto importante. Tempo fa avevo trovato una bella millet in XCR a metà prezzo, ma la M mi era un po' stretta e la L mi era un po' larga.... alla fine non l'ho presa, e sono convinto di avere fatto bene. Tra le varie top di gamma in XCR, proshell etc etc trova quella tagliata giusta per te (nel mio caso mi trovo da dio con la eider commodore), e se la trovi con un bello sconto tanto di guadagnato

se mi posso permettere di consigliarti un guscio io ti consiglio i Norrona...mai visto un materiale del genere è davvero il top.... e poi le finiture ..da urlo....

il proshell ha piccole migliorie rispetto all'XCR in termini di resistenza all'abrasione, ma non è un ENORME passo in avanti. Se trovi una XCR con un bello sconto, vale senz'altro la pena

se mi posso permettere di consigliarti un guscio io ti consiglio i Norrona...mai visto un materiale del genere è davvero il top.... e poi le finiture ..da urlo....

la norrona lofoten è stata disegnata da bjarke morgensen, un mio amico norvegese, ed effettivamente oltre ad avere colori cha fanno molto sesso, se trovi la taglia giusta è una giacca molto comoda (ma non particolarmente economica... da sport conrad la trovi sui 450 euro, forse miki riesce a fare qualcosa di meno)

purtroppo non ho norrona...ma io lo sapete non sono un commericante se una cosa mi ispira la consiglio anke se non la tengo.... e norrona è davvero bellissima l'ho vista indosso a bruno compagnet quando è venuo su ai test...quel tutone rosa è un capolavoro....