Salve, io sono la persona che ha inviato gli mp ad un utente di questo forum, sono il cosiddetto parassita.
Io ho visto delle foto molto belle di Edo e l'ho contattato chiedendogli se gli andava di pubblicare le sue foto anche nel mio sito.
Edo mi ha risposto che per lui non c'erano problemi anzi mi ha dato anche la disponibilità di inviarmi le originali.Poi a causa dei problemi del servizio hosting che ospita skiforum e dai miei impegni non sono riuscito più a contattare Edo.
Io non ho mai spinto nessuno a pubblicare le foto sul mio sito anziché su skiforum, ho solo chiesto gentilmente visto che le foto erano molto belle di poter pubblicarle sul mio.
A Edo ho anche chiesto quali fonti e quale nome dovevo citare nella galleria.
Se Edo mi avesse risposto di no io non avrei insistito e sarebbe stato tutto come prima.
Penso di aver agito in maniera civile e di non aver tolto nulla a nessuno.
Parassiti bisogna dirlo a quelle persone che prendono le foto senza chiedere il permesso e tante volte anche senza citarne la fonte e credetemi di siti sostenuti in questo modo ce ne sono moltissimi e sono anche molto grandi.
Sono stato anche io admin di un forum (un forum di informatica) ed ho beccato più di 5 forum con lo stesso tema del mio che avevano copiato le mie guide senza chiedere nulla e nemmeno citandone la fonte, alcuni addirittura si vantavano di averla scritta loro la guida.
Altri siti invece mi chiedevano se potevano copiarla ed io li lasciavo dicendogli di citare la fonte.
Ora, io non ho tolto nulla a nessuno e mi scuso se ho recato disturbo a qualcuno.
Inoltre non vedo nulla di male nel pubblicare le foto in più siti, alcuni dei miei utenti hanno una galleria nel mio sito ed anche nei forum che frequentano, da notare che non li ho contattati io ma mi hanno contattato loro.
Io stesso ho incominciato a pubblicare le mie foto anche su skiforum e se trovo la funzione album ne pubblico volentieri delle altre.
Fabio anche te avevi detto che avresti pubblicato delle foto nel mio sito indicandomi quali foto.
Erano foto con la scritta skiforum.it ma io non ho fatto polemiche poi non le ho più pubblicate perché la storia è morta li ma sarei disponibile ancora ad ospitarle anche se hanno la scritta inoltre io in ogni galleria cito la fonte e l'autore perché so quanto brutto sia vedere attribuiti ad altri i propri lavori.
Io non voglio fare concorrenza a skiforum, skiforum è un forum io ho solo un sito che non ha nemmeno un forum od una community inoltre sarebbe come voler fare la concorrenza a skiinfo, cosa impossibile.
Penso di aver agito in maniera lecita, ho anche rinunciato a segnalare il mio sito nella sezione libri siti film ecc perché ho notato che a Fabio non andava bene.
Se ci sono altre cose da chiarire io sono qui.
Ciao