costi dello sci

HMLuke14

New member
ciao ragazzi,
mi è capitato di leggere su un giornale questa cosa:
"Atleti delle nazionali di sci costretti a pagare lo skipass per allenarsi"
sono rimasto di stucco!ok è giusto che anche loro si paghino i loro skipass ma ragazzi...è la nazionale!!questo denota quanto lo sci in italia sia sottovalutato...avete mai visto 1 di quei cafoni di calciatori pagarsi di tasca propria l'iscrizzione alla figc?o alla squadra di appartenenza?o pagare l'allenatore o il noleggio del campo??no xk sono strapagati!!
siamo arrivati a 1livello tale che ormai in italia si associa la parola "sport" con "calcio" e tutti gli altri sport con "passatempo inutile"!!ragazzi abbiamo la nazionale femminile davvero forte, se nn sbaglio è nelle prime3, mentre quella maschile nelle prime 5(xo nn ne sono certo)e nessun telegiornale ne parla!!secondo l'opinione pubblica arrivare 5a una gara di sci è una delusione, ma nn riescono a capire ke in realtà è un risultato di tutto rispetto!!!
bah...ke vergogna!
povera fisi!

Se fosse per me tutti pagherebbero..la nazionale di sci si pagherebbe lo skiapss, la Schiavone si paga il campo da tennis, gli undici vestiti con la maglia nera e azzurra si pagano il noleggio per 90minuti di San Siro...non penso che a tutte queste categorie manchino i soldi

I carissimi atleti, che noi fomentiamo con le ns. tasse, hanno già abbastanza privilegi, m sembra. Se il sig. Blardone e C. pretendono di avere tutto agratis solamente perchè loro hanno la fortuna di essere dei nazionali con lo stipendio che noi paghiamo mi sembra utopistico. Nel mondo attuale con tutte le difficoltà di sopravvivenza che esistono dovrebbero essere i primi ad avere un briciolo di umiltà e di semplicità e a pagare lo skipass come tutti i comuni mortali (skipass che alla fine paghiamo sempre noi). A tal proposito invito tutti i partecipanti al forum ad andare a visionare i ns. atleti in Val Badia durante le loro sessioni di allenamento, fanno schifo per quanto se la tirano e per quanto si disinteressano delle persone (se non per pavoneggiarsi).

Il discorso non è: i calciatori non pagano nulla, quindi tutti gli sportivi non devono pagare nulla, ma semmai il contrario. :pAZ

vabè ragazzi mi pare un cane che si morde la coda. In realtà gli atleti non hanno tutto "gratis", qualcuno (siano loro o la federazione) deve pagare! Loro pagherebbero comunque grazie allo stipendio che la federazione (o chi per lei) gli passa. Il sistema agonistico a questi livelli è un po' più complesso del "chi paga?", entrano in mezzo sponsor, località che vogliono promuovere il turismo, etc etc etc

.