Settimana Bianca in Alta Badia

zeus80

New member
Ciao,
fra circa un mesetto partirò per la settimana bianca, destinazione San Cassiano in Alta Badia.
Non sono mai andato in quelle zone e volevo sapere, da chi di voi c'è già stato, le vostre impressioni, le piste ed i percorsi più belli, i posti da visitare ed i panorami (possibilmente dalle piste da sci) da non perdere.
Mi date anche info sugli impianti di risalita ?
Ciao grazie !

Ciao,
fra circa un mesetto partirò per la settimana bianca, destinazione San Cassiano in Alta Badia.
Non sono mai andato in quelle zone e volevo sapere, da chi di voi c'è già stato, le vostre impressioni, le piste ed i percorsi più belli, i posti da visitare ed i panorami (possibilmente dalle piste da sci) da non perdere.
Mi date anche info sugli impianti di risalita ?
Ciao grazie !

Ciao, ottima scelta, per raggiungere gli impianti dell'alta badia da San Cassiano ti devi recare alla stazione dell'ovovia di San Cassiano si chiama Piz Sorega, una volta presa quella potrai sbizzarrirti a sciare ovunque nel carosello dell'alta badia e volendo puoi farti il Sella Ronda, inizialmente secondo me scia in Val Badia e goditi tutte le piste che vanno a Corvara a La Villa e a Pedraces, poi fatti il Sella Ronda e vedrai dei panorami mozza fiato!

San Cassiano è un paesino delizioso,fanno ovunque uno strudel particolarmente buono(da gran golosa lo so bene)e c'è il famosissimo ristorante Hubertus ,dell'albergo Rosa Alpina(lo chef Norbert è un mito in Alta Badia e non solo)in cui si mangia divinamente bene,è un pò caro,bisogna preotare con molto anticipo ma ne vale sempre la pena!

Da quando 3 o 4 anni fa hanno sostituito la vecchia seggiovia con gli "ovetti" ad otto posti il paese ha guadagnato moltissimo, perchè è raro ormai fare troppa fila per salire a Piz Sorega.

la pista che scende in paese è la famosa rossa di san cassiano,molto bella e varia ma anche la blu ,per i più tranquilli,non è male!

Dal Piz Sorega puoi poi andare ovunque:tenendo la dx verso la Villa ,andando dritti verso corvara,a sx verso l'armentarola,basta seguire i cartelli.

Bellissimo posto,buone sciate!

concordo sulla bellezza della pista di san cassiano..a capodanno l'ho trovata parecchio ghiacciata nella seconda parte, ma penso che dopo una buona nevicata sia il massimo!

.

Ragazzi grazie mille... le vostre risposte mi hanno entusiasmato e non vedo l'ora di partire !
Ho visto un po' la cartina delle piste vicino a San Cassiano: http://www.alpineskimaps.com/italy/cortina/badia.htm
e c'è davvero di che sciare !!! Poi non mi voglio assolutamente perdere la Gran Risa, che scende fino a La Villa. In una settimana ho un sacco di posti da vedere: voglio sciare fino ad Arabba e battere la Marmolada, mi piacerebbe fare un bel tour per la Sella Ronda, fare un salto ad Ortisei e, perchè no, anche una sciata "VIP" dalle parti di Cortina.

Bravo gira e esplora anche le zone vicine ....avrai pane per i tuoi denti.
Fai un salto al Falzarego e sparati la discesa verso l'Alta Badia dal Lagazuoi.
Non dimenticare di fare lo skipass dolomiti.

ottima scelta zeus.... l'alta badia è il top del top
concordo sulla bellezza della rossa di Piz Sorega

Io per la prima volta quest'anno ho fatto la Boè ed è stata una figata farla... super bella!!!
una info, ma dal Legazuoi si scende sciando fino dove?che collegamento c'è??

Ciao Arrighe,
con la pista che scende dala Lagazuoi (bellisima) arrivi fino ad un rifugio che mi pare
si chiami capanna alpina e poi continuando lungo il fiume ci sono i cavalli che ti traianano fino all'Armentarola (euro 2/persona),tutto molto bello.
All'andata devi prendere il pulmino che dall'Armentarola sale al Falzarego dove parte
la cabionovia x il Lagazuoi.
Buona sciata:D:D:D
Giangi

Naturalmente l'info era x Zeus..,ti consiglio oltre alla Gran Risa
anche la rossa che è altrettanto bella..
Non perderti:
Sasslong
Ciampinoi
Danterceppies
Giangi

Naturalmente l'info era x Zeus..,ti consiglio oltre alla Gran Risa
anche la rossa che è altrettanto bella..
Non perderti:
Sasslong
Ciampinoi
Danterceppies
Giangi

Giangi,però spiegagli che prima deve arrivarci in gardena!
lui sta a San cassiano.
Digli che prima deve andare a corvara,poi prendere la seggiovia per colfosco,poi gli ovetti del gardena,2 seggiovie (o anche 1 se taglia per un breve tratto in fuoripista)e finalmente arrivare in cima all'impianto danterceppies.
A quel punto consiglio la cir piuttosto che la dantrceppies:secondo me non c'è paragone,è molto ,molto più bella la cir!
sulla nera del champinoi e su sasslong invece impossibile non essere daccordo con te!
Ciao!

L'anno scorso sono stato proprio a S. Cassiano ed è stato il top delle mie settimane bianche !!!
Dalla cabinovia del Piz Sorega hai solo da scegliere se andare verso la Villa o Corvara Colfosco non ci sono piste brutte il SellaRonda è a portata di mano.
Non perderti però la discesa dal Lagazuoi all'Armentarola. Per arrivare al Lagazuoi c'è un pulmino dall'Armentarola (appena fuori San Cassiano raggiungibile con gli sci) che ti porta al passo falzarego dove c'è la funivia che ti porta in cima al Lagazuoi.
Da lì la discesa è puro godimento in mezzo a scorci fantastici fino alla slitta trainata dai cavalli che ti riporta all'Armentarola.
L'unico neo della settimana a San Cassiano era la signora proprietaria dell'appartamento, veramente pesa! ma spero che si sia trattato di un caso isolato

Annabel hai ragione!!!:D:D:D
Da San Cassiano x raggiungere Corvara:
- Piz Sorega
- La Brancia
- Braida Fraida
e poi tutta pista fino a Corvara dove si prende un altra seggiovia x Colfosco
:D:D:D:D
Buona neve a tutti
Giangi