Un sacco di giovani in Alta Badia e Kronplatz

oscarsala

New member
Ciao ragazzi... sono appena tornato dalla Badia... superlativa come sempre!
Rispetto agli altri anni però, ho notato qualcosa di particolare: è aumentata molto la presenza di giovani giovani... sia in giro in paese che sulle piste!

Anche gli altri anni ce n'erano... ma mai così tanti!
Da un lato potrebbe sembrare strano... perchè l'alta badia è stata sempre pubblicizzata per famiglie, vip e cmq come ambiente abbastanza esclusivo...
Cosa può essere stato ad attrarre così tanta gente giovane in valle...?

Le occasioni per divertirsi non mancano... a partire dallo Storico "Moritzino" del Piz la Ila... punto di riferimento per vita mondana, incontri, spettacolo... direttamente sulle piste..
Quest'anno ci sono entrato un paio di volte alle 15 ed era il delirio... musica alta, due inglesi brille all'ingresso, gente che ballava sulle panche.. pregio pregio..

Sempre al Piz la Ila a pochi passi c'è il Trausines... con la sua happy music e anche un po' di disco... che si sente passando verso la Bamby...

In Centro a la Villa di sera, c'è il Durni's.. di legno scuro.. che è il covo dei " lupi di mare "... anzi di Montagna.. parecchio frequentato dai maestri di sci del posto..

A Corvara c'è il Murin... un après ski accanto alla partenza della cabinovia Col Alto..

Ciao ragazzi... sono appena tornato dalla Badia... superlativa come sempre!
Rispetto agli altri anni però, ho notato qualcosa di particolare: è aumentata molto la presenza di giovani giovani... sia in giro in paese che sulle piste!

Anche gli altri anni ce n'erano... ma mai così tanti!
Da un lato potrebbe sembrare strano... perchè l'alta badia è stata sempre pubblicizzata per famiglie, vip e cmq come ambiente abbastanza esclusivo...
Cosa può essere stato ad attrarre così tanta gente giovane in valle...?
probabilmente in questi periodi,con lo skipass scontato del 20 % e il costo degli HOTEL -APPARTAMENTI fuori dall ALTA BADIA a prezzi accessibili,è fattibile anche per i ragazzi giovani,magari studenti.NEi periodi di PUNTA e neglin hotel dei centri più famosi dell ALTa BADIA ,si devono cercare con il lanternino.POI molti vengono la sera o in giornata per le piste e CHALET

A me sembrava che foessero residenti perchè ne ho visti molti in paese anche dopo la chiusura degli impianti a far spese e di sera..
Tipo..nel residence dove stavo io ce n'erano un bel po', sia con famiglia che a gruppi di amici, ed era natale -capodanno...

Negli alberghi non so perchè non ci son mai stato... però penso che i figli di famiglie abbienti ce ne fossero: se i genitori sono ricchi la vacanza gliela pagano... come in città ci sono i figli di papà con il porsche, lì penso sia lo stesso... non è che i giovani siano per forza squattrinati...

A me sembrava che foessero residenti perchè ne ho visti molti in paese anche dopo la chiusura degli impianti a far spese e di sera..
Tipo..nel residence dove stavo io ce n'erano un bel po', sia con famiglia che a gruppi di amici, ed era natale -capodanno...

Negli alberghi non so perchè non ci son mai stato... però penso che i figli di famiglie abbienti ce ne fossero: se i genitori sono ricchi la vacanza gliela pagano... come in città ci sono i figli di papà con il porsche, lì penso sia lo stesso... non è che i giovani siano per forza squattrinati...
sicuramente,ma il 90 % se le paga da solo,e sicuramente con quello che spende in una settimana di dolomiti supeski,va in altre parti,e ci paga sia l albergo che il viaggio con la solita cifra....

.

però c'è da dire che sono pochissimi gli altri posti che ti offrono una quantità così varia di piste ed impianti... e stando su una settimana a sciare sempre sulle stesse piste poi ci si rompe

però c'è da dire che sono pochissimi gli altri posti che ti offrono una quantità così varia di piste ed impianti... e stando su una settimana a sciare sempre sulle stesse piste poi ci si rompe
io la penso come te,ma molti ragazzi sono snoborders e quindi fuori dall ITALIA trovano strutture e fuoripista migliori per la loro disciplina...

Io vado da 20 anni al Plan (che ora oltretutto è collegato da un minibus alla Val Badia, grazie alla nuova pista "piculin").

I primi anni c'erano soprattutto tedeschi di una certa età in poi, negli ultimi tempi invece i giovani (italiani, tedeschi, sloveni, croati) sono la stragrande maggioranza.

Soggiornano soprattutto a Riscone (meno cara) o a Valdaora, mentre S.Vigilio è più per famiglie.