Sci freeride midfat ... quali?

Ciao a tutti,

anche grazie a voi, (e a 2 giornate di fresca da 60cm!!!) mi sono deciso all'acquisto di un secondo paio di sci, e sono alla ricerca di consigli e suggerimenti.
Intanto per iniziare è d'obbligo una presentazione: sono alto 1,75 per 74 kg. Scio da quando avevo 5 anni (ne ho 26), ho fatto un po' di agonistica e faccio skialp da 2 anni (questo è il mio terzo).
In pista mi sono sempre piaciuti i curvoni veloci in piena conduzione (utilizzo ancora un "vecchio" atomic betacarve race 9.22), in fuori pista su fresca, anche vista la mia attrezzatura (vedi sotto) al momento tendo a fare curve abbastanza strette o scodinzoli.

Al momento uso un paio di k2 shuksan, con cui, per fare skialp, anche su terreno sostenuto, mi trovo molto bene, ma mi rendo conto che se l'obbiettivo è il galleggiare sulla fresca non sono il massimo (soprattutto per i curvoni ... o volo, oppure ... affondo ;-( )

Leggendo il forum e guardando su eBay, skibilek, sportconrad un po' i prezzi in giro, mi sembrano interessanti i seguenti modelli:

- Dynastar Legend Mythic Rider
- Atomic Snoop Daddy

oppure sul più largo

- Völkl Mantra
- Dynastar Legend Pro Rider

Consigli? Alternative? Sono molto indeciso, poichè non so se 10 mm al centro in più rispetto allo shuksan (per il dyna Mythic e atomic) siano sufficienti, oppure .... ma allo stesso tempo, ho paura che un over 90 come il volkl non sia stabile sul duro ...

Grazie mille

tra quelli che citi, direi sicuramente mantra o pro rider. però, avendoli provati tutti, la mia impressione è che gli stockli stormrider XXXL (o, se sei disposto a spendere un po' di più, i DPS wailer 95 o 105) siano un paio di spanne sopra agli altri (polvere, crosta e duro compresi)

Grazie per i consigli, e del stomrider DP Pro, che mi dici?
E tra il mantra ed il pro rider, che impressioni ti hanno dato?