cercasi sci!

chicco981

è tempo di powder gardena
salve ragazzi,che sci mi consigliate? queste sono le mie generalità...
- 182 cm per 84 kg
- argento avanzato,buona preparazione atletica
- intendo migliorare costantemente
- cerco uno sci con buone prestazioni
- niente fuoripista, tutte le piste, sia nere rosse (curvette,, drittoni...)
- 400 euro budget economico
- volkl è la mia marca preferita

grazie a tutti:D

Il modello che può andare bene per te in casa Volkl è il Ratetiger RC da 178, che è quello che ti consiglio come prima scelta. Il problema, però è il tuo budget. Se non trovi qualcosa dello scorso anno, difficlimente riesci a stare nei 400 euro.

Ottimo il consiglio di Renntiger.

Una alternativa, sempre in casa Voelkl, può essere il Supersport Allstar, da 175 cm, più polivalente del Racetiger RC.

Ottimo il consiglio di Renntiger.

Una alternativa, sempre in casa Voelkl, può essere il Supersport Allstar, da 175 cm, più polivalente del Racetiger RC.

quindi oltre al budget e tutto il resto mi consigliate di prenderli 7cm più bassi di me? è questa la giusta proporzione? magari x quest'anno li noleggerò..mi hanno detto che hanno i racetiger dello scorso anno...che faccio li prendo?:shock:

Il Supersport Allstar è un allround top level, quindi uno sci polivalente, versatile e performante. La misura giusta, per un buon sciatore, sarebbe circa 5 cm meno della propria altezza. Quello sci purtroppo più lungo di 175 cm non lo fanno.

Mentre per un race carver, sarebbe bene orientarsi su uno sci lungo quanto la propria altezza, al limite 5 cm in meno per privilegiare la maneggevolezza e la polivalenza.

I Racetiger dell'anno scorso a che prezzo te li propongono, e con che attacco? Se il prezzo è buono, faresti un buon affare, in quanto (se non erro) i modelli di quest'anno sono identici, serigrafia a parte (uno sci di norma viene rivoluzionato ogni 3-4 anni).

.

Il Supersport Allstar è un allround top level, quindi uno sci polivalente, versatile e performante. La misura giusta, per un buon sciatore, sarebbe circa 5 cm meno della propria altezza. Quello sci purtroppo più lungo di 175 cm non lo fanno.

Mentre per un race carver, sarebbe bene orientarsi su uno sci lungo quanto la propria altezza, al limite 5 cm in meno per privilegiare la maneggevolezza e la polivalenza.

I Racetiger dell'anno scorso a che prezzo te li propongono, e con che attacco? Se il prezzo è buono, faresti un buon affare, in quanto (se non erro) i modelli di quest'anno sono identici, serigrafia a parte (uno sci di norma viene rivoluzionato ogni 3-4 anni).

purtroppo x adesso li prendo solo a nolegio,magari chiedo se li vende poi ti dirò...cmq con i race mi diverto dai:D

per quanto riguarda i racetiger RC confermo che quelli di quest'anno differiscono da quelli della stagione scorsa solo per la serigrafia, quindi se trovi il modello "vecchio" da 178 e riesci a stare nei 400€ sei a posto! in alternativa ti consiglio di noleggiarli fino a fine stagione e poi prenderli quando iniziano a venderli molto scontati a primavera, quando con 400€ o poco più trovi anche il modello di quest'anno!

Se aggiungi 50€ ti posso spedire all'istante gli Head iXRC1200 177cm nuovi che ho in vendita! Dovrebbero andarti a pennello sia come misure che come livello (solo che è Head e non Volkl, ma sono sci straordinari comunque!)

grazie mille x la disponibilità ma x adesso volevo testare quale modello di preciso è x me... avevo provato head ma nn mi ci trovavo tanto bene,cmq proverò i volkl e vi dirò le mie impressioni :)

ciao a tutti, allora oggi il mio amico è andato a prenderli a noleggio e purtroppo i racetiger della volkl non li aveva più...mi ha orientato verso gli atomic, ma non chiedetemi la sigla esatta,devo ancora prenderli! mi ha detto che sono gli equivalenti dei racetiger..cmq il colore è rosso bianco e c'è un filino di blu...sono curioso, voi sapete che atomic sono??

ma cosa pensi che nn ci sono andato...ero solo curioso xchè ancora non ce li ho tra le mani...va bè vedo quando arriveranno e posterò :)

quale SX?

SX1 - SX3 - SX5 - SX7 - SX9 - SX10B5 - SX12 - SX B5????

Se non riesci a identificarlo, posta una foto dello sci, e possibilmente anche una foto della coda, dove sono riportate le caratteristiche dello sci.