prova stockli stormrider XXL e XXXL

verbier61

New member
provati XXL e XXXL, entrambi in misura 178. Premetto che nessuno dei due è per me uno sci da polvere (80 e 88 al centro!), e che comunque non li ho provati in polvere..

di solito divido gli sci in isterici o dormiglioni.

Gli XXL sono nella categoria isterici, e mi hanno fatto una enorme impressione. se mi intendessi di macchine, li paragonerei a una porsche. velocissimi nel cambio di lamina, incollati al suolo, ispirano una enorme sensazione di sicurezza. sicuramente un gran passo in avanti in termini di gioia di sciare rispetto ai classici XL. A un certo punto, però, arrivano al loro limite: non bucano più di tanto il crostone. Ho pesato in negozio un paio da 170 senza attacchi: circa 3650 g.

Gli XXXL sono nella categoria dormiglioni, e anche loro mi hanno fatto una enorme impressione. se mi intendessi di macchine, li paragonerei a una jaguar. un po' pigri nel cambio di lamina, incollati al suolo, ispirano una GIGANTESCA sensazione di sicurezza, anche se rispetto agli XXL vanno pilotati con più criterio perchè girarli è un po' più complesso. In compenso, non hanno limiti, e (quasi come i rossi squad che pesano però mooooolto di più) divorano la crosta con immenso piacere. Ho pesato in negozio un paio senza attacchi da 178: circa 4100 g.

sulla base di questa prova, mi sono accattato un paio di XXXL ex demo e li ho montati con gli attacchi alpini più leggeri che ho trovato. Per le giornate senza polvere (e - di riflesso - con crosta da bucare) mi sa che sono veramente il massimo

Premetto che dipende sempre dal livello di sciata, ma secondo me per apprezzare bene le carattaristiche dell'XXL e dell'XXXL (che non è altro che lo Scott Schmidt con la serigrafia e la punta cambiata) bisognerebbe provare rispettivamente il 186 e il 188. In quelle misure non hanno veramente limiti.

Riguardo sci da polvere a no, io sono del parere che sopra i 95 al centro è tutto in più. Come diceva Glenn Plake: "Gli sci troppo larghi fanno diventare la montagna troppo piccola!!!".

Ciao Ciao

provati XXL e XXXL, entrambi in misura 178. Premetto che nessuno dei due è per me uno sci da polvere (80 e 88 al centro!), e che comunque non li ho provati in polvere..

Bella rece, e sopratutto utile. Mi chiedo se per caso non hai mai provato un paio di DP, ultima generazione. Giusto per sapere come consideri quel tipo di sci: powder oriented o per crostone?

gran bella macchia da corsa...favolosi..io i miei vecchi DP me li tengo stretti

che modello hai?
io avevo quelli 2006/2007, 184 cm. Gran bello sci...li ho venduti perchè li vogli + lunghi: 193 cm. Trovassi in giro quello dell'anno scorso preferirei per grafica e €€...ma la vedo durissima!

Ciao
Mattia

Io scio con gli Stockli stormrider 174 (110 94 125), misura perfetta per me (sono alta 1,69) mi lasciano senza parole ... aggressivi non temono dossi, crosta, terreni impervi o ghiacciati, e soprattutto sono molto più veloci di molti sci freeride spatoloni della stessa lunghezza.
Unico lato negativo il peso, nei tratti sci sullo zaino si sentono!
Il megastore Stockli per chi fossa interessato è a Zurigo, accanto all'aeroporto.

Ciao

fra

Io scio con gli Stockli stormrider 174 (110 94 125), misura perfetta per me (sono alta 1,69) mi lasciano senza parole ... aggressivi non temono dossi, crosta, terreni impervi o ghiacciati, e soprattutto sono molto più veloci di molti sci freeride spatoloni della stessa lunghezza.
Il megastore Stockli per chi fossa interessato è a Zurigo, accanto all'aeroporto.

Ciao

fra

Molto più a portata di mano, sempre punto di distribuzione ufficiale Stockli, e talvolta con prezzi leggermente inferiori a quelli di Zurigo, c'è Splugen Sport, a Camorino (20 km da lugano).

Ciao
Mattia

Ciao

fra

Ma quali stormrider io avevo una mezza intenzione se trovavo l'affare a fine stagione di prendere un paio di dp pro da 184 cm e montarli con un marker duke...dici che verrebbero a pesare troppo?!?

N.B: non mi interessano grandi dislivelli....

Gli XXL sono nella categoria isterici, e mi hanno fatto una enorme impressione. sicuramente un gran passo in avanti in termini di gioia di sciare rispetto ai classici XL.

ho provato ieri i miei XXL da 186 e a pelle, tutto questo "passo avanti" rispetto al vecchio modello (parlo dell'XL del 2004 o del 2006) non l'ho constatato. Anzi, sebbene sia di gran lunga più facile da condurre e decisamente meno muscolare, mi ha ispirato molta meno fiducia.

Resta in ogni caso uno sci superbo, un gran tutto fare per le nevi alpine ed un'ottima risposta al msut del "macismo sciistico" che vuole sempre più super fat...è roba da intenditori vecchio stampo e con le gambe estremamente solide...

ciao
mattia