Consiglio noleggio sci

ericach

Active member
Innanzitutto...Bello il forum nuovo!!!!;)
Ok, dopo il doveroso complimento a chi lavora x noi..passo alla richiesta.

Questa stagione avevo deciso di prendere sci e scarponi...ma su vostro consiglio ho investito con attenzione sullo scarpone(un BELLISSIMO, ma soprattutto comodissimo Atomic Balanze B 90). Domani inizio un corso di sci con uno sciclub...E vorrei noleggiare gli sci...Cosa mi consigliate?
Per l'unica uscita fatta fino ad ora mi hanno noleggiato degli "Atomic Gs 2"(esistono?ho ricavato qs sigla da una mia foto con gli sci in mano....)E non mi sono trovata male....Però non so se c'è altro in giro...

Sono "alta" 1.60, peso 54 kg(maledette abbuffate di natale!!!!), vorrei uno sci che mi permetta di migliorare, ma che non mi faccia arrivare a sera con le gambe a pezzi.Non amo molto scendere come un razzo, per il resto..Cerco di fare un po' tutto(nel limite della mia sciata non proprio fluida;)).L'allenamento purtroppo non è molto(ecco spiegati i chili in più...:( )

Grazie mille.

P.s.
Forse il topic è il doppio di quello che ho già scritto...ma là alla fine si è parlato in generale. Lascio la decisione ai moderatori...In caso.....sorry...

Buona giornata

Erica

non mi risulta che esistano i GS2, più verosimile che sia un GS12 Junior. per capire che sci consigliarti sarebbe utile sapere un po' meglio anche come scii, dal punto di vista tecnico. in linea di massima ti consiglio di stare su un modello allround di livello alto e non su un race, con cui è più difficile migliorarsi. come altezza stai su 155 - 160!

Oooopss.....scusate...ero convinta di aver messo livello...sono un argento base...ma spero di fare qualche passo in avanti con questo corso..o almeno di consolidare la tecnica(poca) che ho già.

Scusate l'omissione....

E grazie per la pazienza;)

Bye
Erica

Io direi un allround di medio livello, misura 152-155 cm.

Atomic SX7
Fischer RX6
Rossignol Z1 Oversize o X-fight 3
Dynastar Contact 9
Voelkl Supersport S3
Nordica Gransport S10 o SUV 6.1 o 8.1
Head Cool Thang

Questi sono quelli che mi vengono in mente adesso...

ora che hai specificato di essere un argento base correggo il tiro del mio post precendete e mi accodo a Drey, suggerendo...
...allround di medio livello, misura 152-155 cm.
:old:

anche a livello di modelli concordo sostanzialmente con lui, anche se per Atomic ti suggerisco direttamente l'SX9, visto che la differenza di prezzo dovrebbe essere irrisoria. inoltre mi permetto di aggiungere alla lista dei suggeriti anche i Salomon Crossmax V8 e V10 e gli Elan Speedwave 8 e 10. :think:

.

Come non aggiungere, visto che da ora in poi cominceranno anche a scontare gli sci 2008, i Volkl Tiger Ten di quest'anno (più o meno i successori dei 3S citati da drey), o se preferisci, i femminili Volkl Attiva Viento.

Ok..Allora la prossima domenica prendo coraggio e chiedo al tizio del noleggio uno di quelli che mi avete suggerito...Al massimo mi crederà un po' saccente..;)
Questa domenica mi ha dato dei Volkl, ma ovviamente non mi ha detto il nome..Dei tiger, quello l'ho letto..;)
In ogni caso..Grazie mille dei preziosi consigli..Spero che il corso mi serva a migliorare un po'....

buona giornata a tutti...
Erica

Ok..Allora la prossima domenica prendo coraggio e chiedo al tizio del noleggio uno di quelli che mi avete suggerito...Al massimo mi crederà un po' saccente..;)
Questa domenica mi ha dato dei Volkl, ma ovviamente non mi ha detto il nome..Dei tiger, quello l'ho letto..;)
In ogni caso..Grazie mille dei preziosi consigli..Spero che il corso mi serva a migliorare un po'....

buona giornata a tutti...
Erica

Occhio che praticamente tutti i modelli Volkl (tranne i femminili e i free) hanno nel nome la parola "Tiger" quindi non è un grande indizio. :wink: