chi di voi usa bastoncini LEKI??

buul

New member
A me ne hanno regalato un paio ieri....
Vorrei sapere il vostro parere sul modo di agganciamento del lacciolo al guanto, a me sembra molto scomodo... sono quasi tentato di tornare ai miei fedeli bastoncini Scott tradizionali, o sarà solo questione di abitudine??

poi in caso di caduta secondo voi non è pericoloso che il bastoncino rimanga attaccato alla mano??

Ciao Buul...ho preso il mio primo paio di Leki quest'autunno. Il sistema di sgancio rapido all'inizio può sembrare scomodo e inutile, col passare del tempo ci fai l'abitudine e "togliere e mettere" il laccio diventa un automatismo. Come qualità di prodotto penso che ti hanno regalato il massimo...
Appena arriva qualcosa di morbido in val Presena ci scambiamo le opinioni sui bastoni dal vivo...ok?

io uso baoni Leki,
come si può vedere dal mio avatar,
ho anche quelli che uso per lo sci alpinismo,
ed un paio gli ho rotti quest'estate

può darsi che io mi debba ancora abituare...

non c'è ombra di dubbio!!

ma secondo voi in caso di caduta come vanno??
si sganciano oppure no???

i vecchi bastoncini hanno il pregio che in caso di cadute in alcuni casi si sfilano e non di colpiscono durante la caduta....

.

buul ha detto:
può darsi che io mi debba ancora abituare...

non c'è ombra di dubbio!!

ma secondo voi in caso di caduta come vanno??
si sganciano oppure no???

i vecchi bastoncini hanno il pregio che in caso di cadute in alcuni casi si sfilano e non di colpiscono durante la caduta....

io non li uso ne li ho mai provati... però credo che a livello di sicurezza equivalgano al tradizionale lacciolo... anzi così senza nemmeno fare grosse prove mi sa che si tolgono più facilmente i leki di tradizionali...

triggersnl8.jpg

sn fatti apposta per essere piu sicuri....hanno un sistema di gancio rapido ke se sottoposto a determinata forza di trazione si sgancia automaticamente....io li uso, ma avento dei guanti fini, li uso cm dei bastoncini tradizionali...ma qndo uso qlke volta i vekki guantoni grossi, lascio fisso sui guanti il lacciolo giallo e stakko sempre le rakkette....io li trovo fenomenali oltre al fatto ke sn leggerissimi!!!

ce li ho, e ti assicuro che si sganciano quando serve e non si sganciano al momento sbagliato (poi alla sfiga ovviamente non c'è mai limite). sono soddisfattissimo dei miei bastoncini. l'unico neo è che se si sgancinao in neve fresca e entra neve nel sistema devi toglierla bene (e ci vuole un po') perchè altirimenti i pezzi non combaciano più...

E' previsto come ricambio Leki il lacciolo tradizionale e a che costo?
Faccio questa domanda xche' ho appena acquistato un paio di Leki Titan-Lite con il sistema Trigger.Volessi ritornare ai soliti laccioli lo posso fare?

E' previsto come ricambio Leki il lacciolo tradizionale e a che costo?
Faccio questa domanda xche' ho appena acquistato un paio di Leki Titan-Lite con il sistema Trigger.Volessi ritornare ai soliti laccioli lo posso fare?

Sì, si trovano come ricambio, indicativamente dovresti cavartela con 10€. 20€ invece il sistema con il velcro...