Aiutino per scelta finale sci

kead

Ski*****ino
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (bellissimo) e sono a porvi la mia perplessità sulla scelta di un nuovo sci.
Vi riporto le mie caratteristiche:
-Aletezza: 1.93
-Peso: 105 Kg
-Corporatura: muscoloso e sportivo
-Livello tecnico: diciamo un po di piu dell argento avanzato
-Scio circa 10 volte l'anno
-Mi piace fare un po tutto, dal gigante alle serpentine... quindi cerco uno sci polivalente (considerate che vado a sciare sia con amici che fanno gigante sia con altri che fanno snowboard)
- non ho una sciata molto tecnica, piu di forza, però vorrei uno sci che non mi distruggesse le gambe.
-budget.. meno possibile! sui 300 euro :D

Attualmente ho uno Völkl Syntro S11 carving, sci economico granturismo che ha circa 7 anni...
La settimana scorsa (allora non ero molto preparato in fatto di sci) ho noleggiato un sci d'alto livello. Mi hanno dato un Volkl Racetiger RC da 1.73 nuovo... Per la prima volta ho sciato con sicurezza e con dei risultati mai visti prima... avevo una sicurezza in velocità e sul ghiaccio incredibile anche se però non lo sentivo molto maneggevole... sopratutto nelle curve strette a bassa velocità.
Ho cominciato ad informarmi ed ho visto che l'Rc è ancora identico al P60 di 3 anni fa e cmq ho paura che sia uno sci troppo da curvoni...
In negozio mi hanno proposto il nuovissimo Nordica SPITFIRE dandomelo come perfetto per le mie esigenze. In effetti sulla carta sembrerebbe perfetto.. se non che va preso per forza nuovo e non so comìè con il mio peso e la mia stazza...
Morale... faccio bene a cercare un P60? C'è qualche altro sci che posso trovare di un paio d'anni con caratteristiche simili ai Volkl RC ma un po piu portato anche per le curve strette? Meglio se aspetto un anno e mi prendo lo Spitfire usato?
I modelli delle atre marche non li conosco... ma amici mi hanno detto se possibile di rimanere su Volkl o Atomic vista la mia stazza... è vero?
Boh... son molto confuso... spero in un vostro aiuto :)
Grazie e ciao!
Paolo