Isola 2000

Heavystone

Different Member
qualcuno c'è mai stato? So ke come luogo è molto bello e molto vario...mi piacerebbe andarci.
Questa è la sua cartina con i suoi 105km di piste.
 

Allegati

  • pisola_147.jpg
    pisola_147.jpg
    234.5 KB · Visualizzazioni: 391
dicono sia pieno di inglesi... io i posti pieni di inglesi li evito come la peste sia d estate che di inverno...
 
Ke bell'impressione deve avervi fatto :shock:
Vabbè,ma come area sciabile com'è?piste?paesaggi?impianti?
Insomma nel complesso meglio Limone o Isola?
 
Premesso che non ho mai sciato a Isola in quanto d'inverno il Colle della Lombarda è chiuso e andarsi a girare a Nizza diventa decisamente scomodo, a passarci d'estate le piste a vedere non sembrano male.
Sicuramente ha più piste di Limone e io personalmente se abitassi in Liguria un giro di curiosità andrei a farlo (non di sicuro una settimana ma nenche a Limone) e tieni presente che a circa 45 minuti di macchina c'è anche Auron che sono altri 120 km di piste.
 
Un piccolo elenco delle principali stazioni alpine francesi divise per dipartimenti partendo dall'Alta Savoia per arrivare alle Marittime (giusto per dare un'idea):
Haute Savoie: Avoriaz, Chamonix, Flaine, La Clusaz, Megeve, Saint Gervais Mt Blanc ecc
Savoie: 3 Vallee(ValThorens, Les Menuires, Meribel, Courchevel) Paradiski (La Plagne-Les Arcs), Espace Killy (Tignes-Vald'Isere), La Rosiere, Val Cenis, Valloire, La Toussuire ecc
Isere: Les 2 Alpes, L'Alpe d'Huez, Les 7 Laux, Chamrousse ecc
Haute Alpes: Serre Chevalier, Vars-Risoul, Les Orres, La Grave, Montgenevre ecc
Alpes de Haute Provence: PraLoup, Val d'Allos, Sauze Super Sauze
Alpes Maritimes: Auron, Isola2000, Valberg
 
Pieno di inglesi? Ma che posto oramai non è pieno di inglesi... se non ci fossero metà delle stazioni in Francia avrebbero già chiuso.. e poi è pieno anche in Italia!!

Isola 2000 non deve essere proprio una schifezza, non ci sono mai stato perchè non è molto comodo da torino ma prima o poi ci vado perchè ho voglia di vedere com'è. anche auron, che p lì vicino, ed è più grande
il paese è una classica stazione di montagna con palazzoni, normalissima niente da scandalizzarsi, non so che cos'ha limone di tanto bello come paese, limone a me non sembra un paese di montagna perchè mi sembra una normalissima cittadina come potrebbe essere mondovì o qualunque altro paese in pianura nel cuneese. Limone 1400 invece non è niente, ne un paese ci sono 2 palazzi e quattro parcheggi...

il comprensorio non è piccolissimo, 100 km di piste e sembra carino visto d'estate, auron anche ma ha 140 km di piste.. non ci si deve aspettare un posto come val d'isère ma secondo me non è bruttissimo

Ne avessimo di posti così in italia, sopratutto con il disastro che c'è in provincia di cuneo, altro che Mondolé!!

x andare si deve scendere a nizza dal tenda, o dalla liguria andare a nizza, poi si sale di circa 100 km con un strada abbastanza veloce
 
Top