sella ronda?

dipende se vuoi farti anche qualche pista pista oltre al giro e fermarti in baita a mangiare e che tipo di sciatore sei.
poi dipende anche se lo vuoi fare per natale od in un periodo meno incasinato.
Senza avere nessuna di queste informazioni dico circa una mezza giornata abbondante.

Anche secondo me il tempo medio di percorrenza e' quello.
Se ci metti di meno perche' sei piu' veloce e brava ti conviene fare qualche variante al percorso. :wink:

Si anche secondo me ci metti al minimo circa 3 ore.
Ma è bello fare delle varianti, il giro del Sellaronda nudo e crudo non è il massimo.

Senza correre ma senza fermarsi 3 ore il verde (antiorario) e 3 e mezzo il rosso (orario) partendo da corvara o arabba, sempre che gli impianti non siano iperaffollati, cioé non nella settimana di Capodanno.
In Febbraio ci ho messo 6 ore e 20 a farlo andata e ritorno (rosso e poi verde) nello stesso giorno, prendendo l'impianto di Porta Vescovo alle 8 e 50, e senza fermarmi a mangiare.
Ti dirò che alla fine sono rimasto deluso dall'impresa.
Infatti avevo cercato un compare sul forum ma nessuno si é fatto avanti.
E ho fatto meno chilometri sugli sci (circa 41) del giorno dopo che ho vagato alla follia dalla mattina alla sera (quasi 60).
Però nella vita va fatto, panorami impagabili e colpo d'occhio generale sul comprensorio sciistico più bello del continente.

per quello in senso orario è più rapido di quello opposto..a mio avviso si perde un sacco di tempo negli impianti tra selva e il col rodella, che in quello orario eviti con la pista che parte dalla seggiovia 5dita e arriva fino a selva paese quasi senza interruzioni (eccetto lo skilift di plan de gralba e la mini seggiovia più avanti)

Ciao,
secondo me circa 5 ore senza code agli impianti che
comunque trovi quasi sempre.
Ti conviene però fare qualche digressione (Ornella/Fodoma) xchè meritano...
:lol: :lol: :lol:
Giangi

L'antiorario tirando si fa in 2 ore e mezza forse qualcosa meno...

2 settimane fa son partito da arabba e son stato tutto il giorno fra la villa e la val..
alle 1430 ero a Corvara (seggiovia Borest) e son arrvato ad Arabba alle 1650. Durante il viaggio pero' ho fatto dei giri extra su 4 impianti e relative piste: Sole (gardena), 5Dita, Toè e Sass Becè (fassa).
L'odiosa Val Setus era chiusa cmq se la conosci la eviti anche quando è aperta !!!

la villa

Ciao skifosi, mi servirebbe un'informazione. Sapete se dalla base della pista gardenaccia a la villa è possibile "entrare" nella sella ronda sci ai piedi? Grazie!

Ciao skifosi, mi servirebbe un'informazione. Sapete se dalla base della pista gardenaccia a la villa è possibile "entrare" nella sella ronda sci ai piedi? Grazie!

Assolutamente sì tranqui!!!
Prendi la Seggiovia Colz quella che attraversa la strada e sei a pochi metri dall' ovovia Piz la illa che ti immette nel circuito del Sellaronda.

ok grazie mille! mi era sorto il dubbio che dalla base della gardenaccia dovessi farmi un tratto a piedi per entrare nel circuito! Quindi qualunque pista prendo a la villa alla fine poso entrare nel circuito sempre sci ai piedi?

Si è tutto collegato, se ti trovi alla pertenza della segg. Gardenaccia, per prendere la Colz devi prendere o la segg. Doninz o la Gardenaccia perché la staz. di arrivo della Colz è più in alto.