Atomic sx 10 b5 06/07 vs 07/08

ebrozzo

New member
Salve a tutti e un complimento speciale all' ideatori nonche amminisratori di questo splendido foro dove tutti noi amanti dello sci troviamo utili informazioni aggiornatissime e molto più....
Veniamo a noi, ho letto in giro un po di cosette sulle nuove attrezzature e credo di aver capito che è giunto il tempo di smetterla con i noleggi occasionali e acquistare un attrezzo.
Premetto che mi ritengo uno sciatore di medio livello Argento avanzato, che in passato ho sciato con i P10 della volkl e mi trovavo benino... "erano un po rigidi"poi ho fatto 10 anni di snow ed ora si è riaccesa la fiamma per gli sci.
La mia sciata vorrebbe essere "gigante" ovviamente non tutti i pendii mi permettono una conduzione adeguata però vorrei crescere soprattutto in conduzione delle sci e possibilmente in tecnica individuale senza ambire a velocità da race.
Inizialmente pensavo di acquistare un atomic gs 10 perchè leggendo un po sul foro e confrontandomi con alcuni rivenditori della mia zona, erano i piu adatti alla mia sciata e a quella che doveva essere la mia evoluzione di crescita.
Poi mi sono ricreduto perchè su qualche post che ho letto qui in giro si dice che siano rigidi e poco adatti a chi vuole crescere e non ha esigenze di tenuta a velocità elevatissime.
La mia scelta è andata sull' atomic sx 10 b5 che dice essere una via di mezzo fra un race e un supercross.
Prima di acquistare vorrei sapere cosa pensate dela mia scelta e in secondo luogo le differenze fra la versione 06/07 e la versione 07/08.
Altezza 178 cm
Peso 74 kg
buona preparazione atletica

io avevo i 2006/2007..bei sci per carità ma per il mio modo di sciare e per il mio peso esiguo sono 183 per 70Kg scarsi erano troppo rigidi e li potevi solo apprezzare quando li facevi correre a velocità veramente sostenute e in curve ampie altrimenti nell stretto e nel medio raggio erano molto impacciati..difatti gli ho venduti e ho tenuti i miei sci attuali (9s..)io scio discretamente (oro base) ma anche dei maestri a cui avevo fatto provare lo sci in settimana bianca non ne erano rimasti impressionati propio perchè si possono sfruttare bene sono quando gli lasci correre..e lo conduci su curve ampie..il problema è riuscirlo a fare piu che altro per l quantità di gente che c'è sulle piste... :?tuttavia se tu cerchi uno sci quasi da gigante ma un pelino meno tecnico potrebbe essere una buona soluzione..avevo fatot una recensione l'anno scorso degli sci in questione se cerchi dovresti trovarla..per quanto riguarda le differenze da quest'anno e lo scorso non cambia assolutamente nulla solo la grafica..

Ciao
gli sx 10 beta e i gs 10 sono due tipi di sci completamente diversi, i gs 10 sono sci nuovi di quest'anno fatti con il sistema bridge gli sx ancora con il sistema beta. Tra i due meglio sicuramente i gs10 più facili con la piastra integrata nello sci, più morbidi di sicuro che con il sistema di costruzione beta. Sono sci comunque abbastanza rigidi perchè costruiti in sintetico metallico. Il duro da neve artificiale sono il loro pane

ringraziamenti

Ringrazio molto chi si è adoperato per rispondere alla mia discussione e spero in futuro di poter essere utile anch' io.....
continuo mio malgrado a non essere convinto della scelta sci, infatti la mia attenzione si è spostata da atomic e stò cercando fra le innumerevoli marche che esistono senza soluzione di continuità...
spero di trovare presto la soluzione che fa per me.
Un Saluto e scusate il ritardo... il foro aveva dei problemi e poi li ho avuti io di connessione...

.

La descrizione di popotuss è esatta e la quoto in pieno.

Gli Atomic sono sci da consigliare a chi ha buona gamba, una sciata fisica, ed è uno sciatore "di peso".

@prusik85: in che misura l'avevi scelto?

avevo preso i 166..volevo uno sci polivalente..gli ho usati un 5/6 uscite poi ho capito che non facevano per me..difatti ora con i 9s mi trovo a completo mio agio..c'è da dire una cosa però..i vecchi atomi per cosi dire..(2/3 anni fa..) erano molto piu rigidi degl'ultimi di quest'anno..che ho provato..sia i gs10 che i gs12..gli trovo molto piu pastosi e malleabili..forse perchè hanno cambiato il sistema costruttivo..ovvio però devi avere la gamaba semper ben allenata!!

Ti puoi orientare sul Supershape Speed della HEAD recensito anche da Drey!!! Quelli dell'anno scorso (06/07) sono uguali a quelli di quest'anno (07/08)!!! Quelli della nuova collezione del prossimo anno (08/09) avranno sciancrature diverse!!! Comunque a detta di tanti un ottimo sci!!! Quindi se ne trovi uno dell'anno (06/07) potresti andare tranquillo!