22/12/07 - La Dama Nera delle Dolomiti c'è, esiste e scia

Fabio

Member
Staff Forum
Bellissima sciata in Dolomiti e ottima zuppa di Skifosi :D

In Dolomiti la situazione neve è, non so come definirla... sulle piste c'è quella ghiacciata e si scia tutto sommato bene, però sotto i 2000 metri tutto verde! :uuue:

Le Conturines ed il Sasso Croce
16141-dolomiti-conturines-sasso-croce.jpg

Siamo partiti da Arabba e dopo aver provato la nuova seggiovia del Bec de Roces - Passo Campolongo ci siamo diretti verso l'Alta Badia alla ricerca della :paura: Dama Nera :paura: delle Dolomiti.

Ecco l'espressione di Vince quando gli dico che probabilmente vedremo Michela...

Vince al Bec de Roces
16146-vince-arabba.jpg

La vista delle Mie Dolomiti in questo periodo non la capisco.
La vista del Sella, teatro di condivisione di tante emozioni estive, mi rallegra e rattrista. Il Pralongia è uno dei più bei Belvederi per il lato "meno crudele" del Sella (opposto al lato verticale che si vede dal Col Rodella).
Foto del Sella dal Pralongià
16149-sella-dolomiti-foto.jpg

Sciamo tra la Vizza ed il Pralongià, fino ad arrivare alle piste dell'Arlara. Prendiamo la seggiovia e risalendo vediamo in pista un bolide tutto nero sfrecciare sotto di noi. Lo spostamento d'aria ci fa oscillare la seggiola... non può non essere la Dama Nera! Giro di sms ed alla fine posso stringere la mano alla Michela :D che esiste veramente!!! :ad:

Grande Mic, esisti veramente :?mm Ci spariamo un paio di piste insieme. La neve è molto buona per chi ha lamine e sci duri. Per me, sulle piste in ombra sembra di sciare con gli scarponi :D Poco male, miglioro la tecnica!

Alla partenza degli ovetti di La Villa vedo Cerri e Mariodb! Un saluto e si scia insieme :D Che figata trovarsi quasi per sbaglio sulle piste e poi sciare insieme! Queste cose "skifose" sono più soddisfacenti di una giornata con 10000 visite!

Sciare in Alta Badia
16150-piste-sci-altabadia.jpg

Ci fermiamo a pranzare in una baita che è l'esatto opposto della pessima "Baita al Sole" di Malga Ciapela che vi ricordo di evitare accuratamente. Si chiama baita la Para. Mi hanno fatto un panino con uno spek che letteralmente si scioglieva in bocca nonostante fosse tagliato grosso. Divino.

Ovetti di San Cassiano
16151-foto-conturines.jpg

La cabiovia che sale al Piz Sorega da San Cassiano e sullo sfondo Le Conturines.

Sciamo su un paio di piste di San Cassiano (favoloso il Sasso Croce e le Conturines, sempre) e poi via verso Colfosco a beccare Chuy, o meglio "valanga Chuy"!!! Sciamo insieme (circa 10 e passa persone :Y ) fino in Val Gardena.

Bella sciata, peccato per la neve assente!
Speriamo che la prossima zuppa skifosa sia servita in un ristorante con almeno 80 cm di polverina.

Sasso Croce
16155-foto-sassocroce.jpg

Povere Dolomiti :D Ma che sfortuna avete in questi anni .... :(

Ma c'è una maledizione lanciata dal POWDER WEST contro di voi ?

Ma che vi succede ? su dai... fate nevicare un pò :D

fabbiè dimmi tutto....c'erano piste chiuse o era tutto ok?

in gardena ci sei stato?

dai che io salgo dopo il 4, sono affamato di notizie :sbavsbav:

Le piste sono tutte perfettamente innevate ed aperte.
Grazie alle basse temperature hanno fatto miracoli!

Per la neve sembra di essere a maggio unica soddisfazione che le temperature sono basse e sparano e le piste son perfette

Ciao Fabio,
è stato un piacere tornare a sciare con il powder east anche se di pauderoso c'era ben poco, forse solo i miei sci dato che eravante tutti in versione mazinga delle nevi :lol: :lol: .
Purtroppo se continua così mi dovrò piegare anche io alla dura legge dei mazinga. :uuue:
Ha comunque ragione Fabio, trovarsi con degli skifosi, indipendentemente dalla situazione nivologica, fa sempre un grandissimo piacere. 8--) 8--)

Belle come al solito le dolomiti..ma che tristezza di panorami ... ORMAI é INVERNOOOO!! NEVE?? CI SEI???

niente..non risponde..quanto dovremo aspettare?

...insomma anche se solo su pista è stata una bella giornata di sci, è sempre un piacere ritrovarsi!

neve: tanto si sa che in Dolomiti le condizioni migliori iniziano da febbraio, quindi intanto mi accontento, ahimè, di mazingare! (domenica ho fatto Canazei-Plan de Corones)

hasta pronto companeros!!!!!

p.s. la Dama Nera esiste davvero!!!!!!!!! siamo saliti insieme sull'ovovia della Gran Risa e ci ho anche parlato!!!!!!!!!!!!!!

mariodb ha detto:
...insomma anche se solo su pista è stata una bella giornata di sci, è sempre un piacere ritrovarsi!

neve: tanto si sa che in Dolomiti le condizioni migliori iniziano da febbraio, quindi intanto mi accontento, ahimè, di mazingare! (domenica ho fatto Canazei-Plan de Corones)

hasta pronto companeros!!!!!

cacchio... Canazei - Plan ....... tra un pò hai fatto tutti gli itinerari possibili sulle Dolomiti ... :D :D :D :D

Ci si vede tra qualche giorno ! :D