scarponi!

vincent_22

New member
Ciao a tutti!e Tanti auguri!!!
sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base e ho degli sci abbastanza morbidi ottimamente consigliati da drey
Scarponi:
-fischer mx9 (flex 100)
-fiscer Diablo Race Pro 130 (flex 130)
-Tecnica Diablo Fire (flex 90)
- Fischer MX Pro 95 (flex 95)
Per il momento ho trovato questi,dalle mie parti per scarponi cosi' ''alti'' come indice flex e' un' impresa!
Grazie! :prosit:
 
vincent_22 ha detto:
Ciao a tutti!e Tanti auguri!!!
sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base e ho degli sci abbastanza morbidi ottimamente consigliati da drey
Scarponi:
-fischer mx9 (flex 100)
-fiscer Diablo Race Pro 130 (flex 130)
-Tecnica Diablo Fire (flex 90)
- Fischer MX Pro 95 (flex 95)
Per il momento ho trovato questi,dalle mie parti per scarponi cosi' ''alti'' come indice flex e' un' impresa!
Grazie! :prosit:

Semmai, Tecnica Diablo Race :roll:

Per te, va bene uno scarpone fra gli 85 e i 100 (massimo) come index che ti permettano comodità e di progredire.

Evita i race, assolutamente.
 
si,Tecnica Diablo Race!

L'indice flex sopra i 100 cosa comporta?

I race sono scomodi?

A livello pratico troppa rigidita'?

Grazie! :fumato:
 
Gli scarponi non si comprano sulla carta, ma provandoli. Uno scarpone nel quale magari io non riesco nemmeno a far entrare il piede, per te è comodissimo, e viceversa. L'unica cosa che puoi decidere prima è il livello. Stai intorno al 90/100 di flex se sei di corporatura normale e se vuoi che ti possano durare un po' di tempo ed aiutarti nel miglioramento. Gli scarponi da gara, lasciali a chi fa gare.

Un ultimo consiglio; prima di fare qualsiasi altar cosa leggiti con attenzione il topic di drey in materia http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8950

Ciao e Buon Natale.
 

.

Top