Scelta Sci e Scarponi - Argento Base

oscar_pone

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Giuseppe, dopo alcuni anni di noleggio sono pronto all'aquisto dei miei primi sci e scarponi. Il mio profilo è il seguente:
Livello: Argento Base (apprendo velocemente)
Peso: 80 Kg
Altezza: 180 cm
Sciata preferita: da pista

Sono stato da Decathlon, so che fornisce essenzialmente makeup, ma il mio budget (250, max max 300) mi porta in queste catene. Ho visto i seguenti modelli di sci:
- Atomic Izor 9 Nano - D 3.10 199euro
- Salomon Streetracer Demo 8 - Z10 249euro
- Atomic Metron 7 - 4tix 3.10 259euro
- Rossignol Zenith Z3 - Axium 120 299euro

Cosa ne pensate? Qualcuno di questi può far al caso mio? Vanno bene come attacchi un 3-10 o devo spostarmi sui 3-12? Che lunghezza dovrei considerare?

Per quanto riguarda gli scarponi, quale misura di Flex devo considerare? 60...70...o più?

Grazie a tutti,
ciao!

Il miglior rapporto qualità/prezzo è, secondo me, quello dei Rossignol Z3 che ritengo anche siano, fra quelli citati, i più adatti al tuo profilo.
Per quanto riguarda gli scarponi, leggendo le risposte date dai più esperti, dovresti orientarti su un valore di flex di almeno 90.
Ciao

per gli attacchi meglio se 3-12...per gli scarponi come dice gigio almeno 90.
io ti consiglio nordica speedmachine 10, secondo me ottimo compromesso tra comfort e precisione che come prezzo dovrebbero essere sui 250€.... :roll:

gigio ha detto:
Il miglior rapporto qualità/prezzo è, secondo me, quello dei Rossignol Z3 che ritengo anche siano, fra quelli citati, i più adatti al tuo profilo.
Per quanto riguarda gli scarponi, leggendo le risposte date dai più esperti, dovresti orientarti su un valore di flex di almeno 90.
Ciao

Grazie, sapresti dirmi se secondo te continuano ad essere validi per un livello più avanzato (Argento avanzato - Oro base)?

oscar_pone ha detto:
gigio ha detto:
Ciao

Grazie, sapresti dirmi se secondo te continuano ad essere validi per un livello più avanzato (Argento avanzato - Oro base)?

Sono più indicati intorno ai 100/110.

.