Consiglio sci ATOMIC

Allora non volglio iniziare l'ennesima discussione sugli sci ATOMIC, ma ho un dubbio: premetto che sono uno sciatore di alto livello, scio da quando ho 4 anni molti anni di sci club etc... ora ne ho 23, volevo prendere i GS12 180cm...quando sono andato nel negozio il tizio che è un amico di mio padre me li ha sconsigliati, in quanto dice che sono fatti più che altro per le gare. Mi ha consigliato i GS9 170cm...dato che io peso circa 83-84 kg e sono alto 1.84 cm...mi è sorto un dubbio: Non sono un pò troppo bassi? Lui mi ha detto di no che è uno sci da medio e ampio raggio e che tengono bene alle alte velocità...qualcuno sa se ci sono differenze sostanziali tra i due modelli (GS9 e GS12)? Inoltre, non esistono modelli intermedi tipo i GS 10 o i GS11??? Perchè sul sito della ATOMIC non ci sono i GS9 da me visti?Domani provero i GS9 170cm...Secondo voi qual'è la scelta giusta?

GRAZIE

i gs 9 sono dello scorso anno quest'anno ci sono i gs 10...

se sei sciatore di alto livello i gs12 potrebbero fare al caso tuo... qui trovi una recensione del nostro "drey" sul gs 12 http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12779

dagli uno sguardo, per quello che ne può servire.

se sei classificato almeno "oro base" e ti piace tirare curvoni in velocità, per la tua stazza e per la tua altezza il gs 12 è il tuo sci.

Si ma con sto sorto di sci come le fai le serpentine?
Calcola che il GS10 può essere un buon compromesso.

:think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think:

Grazie..ho visto la recensione dei Gs12 di ''drey''...ed ora che mi hai detto anche che sono dello scorso anno (i GS9) sono ancora più indeciso...a me hanno detto che i GS12 sono abbastanza ''tosti'' ma penso che non avrei problemi dato che mi piacciono curve veloci e larghe....il fatto è che siccome oggi c'era mio padre e il tizio gli ha detto che erano un pò esagerati e cose del genere, ovviamente papà ci è cascato, dato che non se ne intende più di tanto...comunque nel caso un GS10 come lo vedete?E' un giusto compromesso? Lunghezza? 180cm?? Intanto domani provo i GS9 da 170.... :evil: :( ....chissà...Grazie ancora!!

PS Quindi in pratica l'anno scorso c'erano i GS9 e i GS11.... E quest'anno i GS10 e GS12...giusto?

Ma che ce fai con un 170????? :?mm :?mm Stai parlando di un GS e quindi per la tua altezza, il tuo peso, il tipo di sciata ed il livello che hai detto di essere devi scegliere misure superiori al 170. Ed è un obbligo!!! Poi o GS 12 o GS 10 vedi se riesci a provarli prima. Comunque i GS9 che sono dello scorso anno come ha già detto qualcuno, sono diversi dai GS 10 di quest'anno, se non mi sbaglio. :wink:

Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!!! :D :D Siete davvero gentilissimi!! :D Spero di riuscire a prenderli prima di domani..perchè parto..comunque vi farò sapere!!! :D