Sempre Abruzzo: Passo Lanciano.

RomanoDOC

New member
Qualche foto della nevicata quando era in atto a Passo Lanciano (altra stazione sciistica d'abruzzo).

21205607664f62e002edbmb2.jpg

2120562180c9c13cb830bwl4.jpg

Qui invece in un altro giorno, notare il panorama sull'appennino abruzzese (1°foto) e il Gran Sasso (2°foto) con il mare adriatico (3° foto)

passolancianogt6.jpg

report5620copiaic0.jpg

report5720copiacl8.jpg

report120copiavk0.jpg

Notizie, per chi fosse interessato alla Mammarosa/Majelleta (la parte più elevata di questo comprensorio) può darsi che gli impianti verranno aperti (perchè rischiavano di essere chiusi per sempre dopo non so quali motivi) ma non prima di natale.

ma è una mia impressione o a passolanciano ne fa sempre di piu...con accumoli pazzeschi...a differenza delle altre stazioni abruzzesi???:...io mi rikordo qnd ero pikkolino ke cerano muri di neve ai lati delle strade..!!! :shock: :shock:

ma è una mia impressione o a passolanciano ne fa sempre di piu...con accumoli pazzeschi...a differenza delle altre stazioni abruzzesi???:...io mi rikordo qnd ero pikkolino ke cerano muri di neve ai lati delle strade..!!! :shock: :shock:

è una posizione molto fortunata, perchè si becca per prima tutte le correnti balcaniche (molto fredde e spesso cariche di neve...)

sapete se è aperto in questi giorni dopo lo sfacelo che ha fatto lo scirocco?

sapete se è aperto in questi giorni dopo lo sfacelo che ha fatto lo scirocco?

Stamattina gli impianti di Passo Lanciano erano aperti. Purtroppo lo scirocco e temperature altine stanno mettendo in ginocchio la stazione. Si dice che il pistone si sia scoperto nel tratto centrale. Inoltre la neve sarà molto bagnata, fradicia.

Insomma, chiaramente non un buon momento per organizzare una sciatina. Leggendo i modelli meteo credo che prima del 13 non scende nulla dal cielo, e dopo il 13 si passa al 19. Per adesso scirocco e termiche sopra la media. Se non cambia l'aria al più presto, viste le scarsi precipitazioni che si prevedono, IMHO chiudono gli impianti e se ne riparla nella terza decade di gennaio, se Dio vuole.