Non saranno le alpi, non sarà powder ma ...Roccaraso 20.12

zobo

Well-known member
20/12/2007 - Fuoripista a Roccaraso

Senza andare a scomodare parole sacre come powder o freeride che per rispetto lascio a montagne e "rider" di altre zone o caratura, eccovi qualche foto dalla giornata di ieri, che per una volta ci ha consentito di tirare due curve in fresca invece di rosikare davanti al PC.

Un saluto in particolare ai miei compagni di ventura che sono entrati nella favola per 4 ore insieme a me: Gilbo (da sempre), 3 ragazzi di Roma (Giorgia Francesco e Fabio) e il mitico Giulio Verdecchia, nostro virgilio e persona magnifica.
PS le foto belle arrivano dopo

Allegati

• img_4578_136.jpg
    img_4578_136.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 309
  • img_4589_964.jpg
    img_4589_964.jpg
    42 KB · Visualizzazioni: 304
  • img_4599_521.jpg
    img_4599_521.jpg
    65.5 KB · Visualizzazioni: 312
  • img_4606_100.jpg
    img_4606_100.jpg
    53.3 KB · Visualizzazioni: 303
  • img_4607_137.jpg
    img_4607_137.jpg
    52.6 KB · Visualizzazioni: 296
Sabato sarò anche io a Roccaraso.

Finalmente hanno aperto tutti e tre i versanti del comprensorio (non se ne poteva più di sciare solo all'Aremogna) e stanno sistemando anche la Direttissima del Pratello.

Queste alcune notizie di un amico (virtuale) abruzzese:

Spettacolo oggi eh!!!
stamattina alle 8.45 il termometro dell'auto segnava -20 all'altezza della vecchia pesa e a pizzalto sparavano tranquillamente a ora di pranzo nonostante il sole!!
Vi segnalo alcune novità
-l'allargamento dell'ultimo tratto della rossa di pratello, adesso è un autostrada
-il collegamento tra la 7 bis (a metà) con pizzalto (zona lago davoli)
-migliorata la segnaletica delle piste e degli ingressi agli impianti con tappeti e tabelle che comunicano apertura di piste e collegamenti (solo a pratello)

nulla di che, ma ben accetto

Grandissimo Zobo!!! :Y
La foto del bosco....che dire :shock: ....é veramente magica :CC :CC :CC

non sarà di certo canadese ma è sempre più pauder della tristezza che abbiamo noi in dolomiti :uuue: :uuue:
bravi voi che l'avete un pò triturata... :CC :CC

Visto che vi è così tanto piaciuto il bosco ne metto un altro paio.
Dimenticavo di dire una cosa fondamentale per chi fa fuoripista a roccaraso: hanno istituito una stazione di soccorso alpino della GDF a Roccaraso che si occuperà di tutto quello che riguarda il soccorso in montagna fp compreso. Ho avuto il piacere di effettuare alcune discese insieme a loro: ragazzi in gamba, con esperienza sulle Alpi (Alagna, tonale, ecc) , ragionevoli che conoscono la legge e la montagna. Si sono complimentati per come eravamo attrezzati e si sono ripromessi di seguire il fuoripista magari riprendendo in mano quel progetto di Giulio che prevedeva uno skipass freeride da dare a chi stava con l'attrezzatura in regola, bollettini giornalieri e zone off limits.
Per ROmano: le cabine purtroppo erano chiuse perchè ancora non battute e non so onestamente su quanti km ho sciato: forse 3, e sicuro non di piste. Cmq è completamente distante dal mio pdv il calcolo dei km fatti.
Le foto professionali (con una macchinetta seria e magari quaklche mia foto) sono in arrivo. Forse domani

Allegati

• img_4598_122.jpg
    img_4598_122.jpg
    64.4 KB · Visualizzazioni: 183
  • img_4604_154.jpg
    img_4604_154.jpg
    67.3 KB · Visualizzazioni: 186
  • img_4614_200.jpg
    img_4614_200.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 197