Estate sul Cervino

Lorenzo1983

New member
Ho da poco ripreso la mia attività sciistica ma sono così entusiasta che non posso fare a meno di lanciare questo appello:

(doppia?) settimana bianca a Cervinia, quest'estate, periodo da decidere, tutto da decidere in realtà!

Mi piacerebbe da matti però lo sci estivo, condito anche con la montagna estiva classica, passeggiate, trekking mountain bike perchè no!

Metto l'annuncio ora per quanto l'estate sia lontana, così chi è interessato può rispondere e ci si può organizzare per tempo e valutare la situazione.

che ne pensate dello sci estivo a Cervinia? ne ho sentito parlare molto bene.

e cerca di mettere anche una salita del gran becca visto che sei hai suoi piedi, almeno dalla cresta del Leone

Sciare d'estate a Cervinia è fantastico, per me il miglio posto in assoluto, ma di certo anche costoso per questo ti consiglio se sei studente universitario la university card e di alloggiare a Valtournenche. Chiedimi pure se vuoi altre info.

Ma anche Les Deux Alpes non è messa affatto male come sci estivo.....
Io ci vado da un po di anni, a luglio, e devo dire che mi sono trovato veramente bene.....
Per non parlare poi dei divertimenti e degli Après-Ski..... :lol:

Non è gran che. Neve cemento nelle prime ore del mattino, e subito smolla alle 10. E alle 12 smetti di sciare.

Inoltre, sciare tra 3900 e 3400 metri, è molto più faticoso per l'organismo, per via della rarefazione dell'aria.

Meglio Les Deux Alpes... soprattutto per l'apres ski, ma vacci a giugno, non più avanti... dopo, i ghiacciai sono pessimi.

Sicuramente il Plateau è il ghiacciaio che regge meglio il clima estivo!
Non so se altri ghiacciai siano migliori o peggiori come piste, ma per me quello di Cervinia è divertente, con un panorama credo difficilmente trovabile altrove.
I prezzi però sono più alti, prova a guardare il sito ufficiale www.cervinia.it, credo che ci siano!

a me non piace proprio lo sci estivo i genere.. e poi costava quest'anno 38, il prossim anche più i 40 dato che l'internazionale inverno quest'anno è aumentato di 4 euro!!

dimenticavo .. esattamente come dice drey i ghiacciai dopo giugno/inizio luglio sono pessimi se non certe estati inesistenti. non so se a voi piace "sciare" sulla terra e sul fango con un fiume di acqua che scende ad ogni curva ( verso l'una quando chiudono è così...)

Edo, non esagerare dai; io il Plateau così, ad agosto non l'ho mai visto!
il fango non esiste proprio, al massimo neve molle verso le 12/13....dipende dalla temperatura!
ma si scia bene!la dimostrazione sono tutte le recensioni qui sul forum di quest'estate (e sono quasi tutte del plateau perchè gli altri ghiacciai erano mal messi! Lorenzo prova a cercare nel forum, troverai molti pareri e immagini a riguardo