DANTERCEPPIES?? nuova variante??

Wally79

Io sono un vero Skifoso
Ciao a tutti, stamani mi sono collegato sulle web cam della Val gardena e mi sono accorto che in alto sulla Danterceppies hanno messo un tappetino , come quello che dal Boè va sul Vallon...ma sapete il motivo..hanno fatto una nuova variante?? si collega a qualche altro impianto?? fatemi sapere!

Ciao!!! :wink:

è una variantina della cir, gran cagata che mi son rifiutato di fare, un tappetino per fare una pistina che corre sopra la cir per 200 metri eppoi si ricongiunge

ecco appunto..non volevo dire niente prima di esserne sicuro, ma se ricordo bene da li non vai da nessuna parte, però ripensandoci bene, non è che l'hanno fatto per far evitare ai principianti il primo muretto (se cosi può essere definito)?? :think:

no perchè il primo muretto aveva una lunghezza di nemmeno 1o m se fai la cir, è più lungo se vuoi fare la danter o la variante (e comunque lo puoi evitare facendo il panorama).
rimango convinto che sia una caxxata

.

si confermo, cmq quando ci vado a Gennaio sono proprio cuorioso di vedere che hanno combinato, anche perche quella zona in alto lungo il costone è continuamente esposta al sole ed è sempre il primo punto dove la neve si scigolie, e il manto sotto è oltretutto molto ghiaioso essendo a ridosso della roccia, quindi con alta probabilità di sfracassamento dello sci!! :think:

non hoi capito... uscendo dala cabinovia e andando verso sx (dove tutti si mettono gli sci) dove trovo questo tappetino ???

esci dalla cabinovia , vai verso l'imbocco del primo muretto e lo trovi in alto sulla tua dx, per intenderci circa di fronte all'arrivo della seggiovia.

si ricongiunge alla Cir nel punto dove è già divisa in 2, da quel pilone...

c'è un muro non indifferente nel momento in cui torna nella cir normale, ma l'ho solo visto perchè nei giorni in cui ero là non era ancora aperto il pezzo nuovo.

dai non è schifosissima...serve a dolomitisuperski per aumentare il chilometraggio del comprensorio che già mi pare davvero bombato. Sono stato tre giorni lassù e devo dire che quest'anno più che lo scorso, ho notato che perdi più tempo tra impianti ed impiantini che a sciare.
E poi si lamentano gli ambientalisti!! per salire da corvara a passo gardena ci saranno 120 impianti. Ne bastava uno!! magari con stazioni intermedie ma uno ne bastava. Lo stesso discorso si può fare per altre zone del sellaronda.

marcussiena ha detto:
dai non è schifosissima...serve a dolomitisuperski per aumentare il chilometraggio del comprensorio che già mi pare davvero bombato. Sono stato tre giorni lassù e devo dire che quest'anno più che lo scorso, ho notato che perdi più tempo tra impianti ed impiantini che a sciare.
E poi si lamentano gli ambientalisti!! per salire da corvara a passo gardena ci saranno 120 impianti. Ne bastava uno!! magari con stazioni intermedie ma uno ne bastava. Lo stesso discorso si può fare per altre zone del sellaronda.

ci sono tre impianti e tra tre anni ce ne saranno 2! Non esageriamo!

beh al passo gardena ci sono 2 seggiovie. la più nuova delle 2 (che non è a sganciamento) è assolutamente inutile, anzi dannosa. Gli altri impianti servono... la seggiovia Cir c'era già quando hanno costruito la cabinovia, dovevano farla curvare in un altro punto per bypassare la seggiovia Cir.

Tra corvara e passo gardena ce ne sono 4. Seggiovia, ovovia e due seggiovia su in alto.
Altro esempio: dalla ciampinoi per riprendere la cabinovia tocca fare un inutilissimo skilift.
Altro esempio: se scendo dal plan de gralba verso selva mi devo sorbire in successione: seggiovia, skilift ( o in alternativa sracchettata di un centinaio di metri) skilift, ovovia ciampinoi. Era sufficiente mettere a posto la seggiovia che sale al ciampinoi anzichè motivare la gente ad evitarla.
Dai ragazzi, siamo sinceri: su dieci ore che uno scia almeno 6 le passa sugli impianti, se non 7.

marcussiena ha detto:
Tra corvara e passo gardena ce ne sono 4. Seggiovia, ovovia e due seggiovia su in alto.
Altro esempio: dalla ciampinoi per riprendere la cabinovia tocca fare un inutilissimo skilift.
Altro esempio: se scendo dal plan de gralba verso selva mi devo sorbire in successione: seggiovia, skilift ( o in alternativa sracchettata di un centinaio di metri) skilift, ovovia ciampinoi. Era sufficiente mettere a posto la seggiovia che sale al ciampinoi anzichè motivare la gente ad evitarla.
Dai ragazzi, siamo sinceri: su dieci ore che uno scia almeno 6 le passa sugli impianti, se non 7.

il fatto è che è un consorzio, e quindi ci sono gestori anche di un singolo impianto, tipo lo skilift freina a selva.

credo comunque che l'unica vera rottura di scatole sia la seggiovia in cima al passo gardena....io la salto sempre. il resto è tutto accettabile.