Quest'anno niente dolomitisuperski... ma allora dove???

luke.74

New member
Ciao a tutti, ho recentemente scoperto questo forum, sono nuovo e colgo l'occasione per fare un saluto a tutta la comunità di sciatori :D Visto che ci sono vorrei chiedere se qualcuno mi può consigliare una località che non sia sulle dolomiti visto che quest'anno io e i miei amici dopo 5 anni consecutivi abbiamo deciso di cambiare... Saremmo orientati tra il Cervino il Monte Bianco o per l'Austria in particolare kitzbuhel.... Voi che dite quale mi consigliate di Visitare premettendo che andremmo li per sciare sopratutto? Grazie delle opinioni!! :wink: un saluto ... Luke.

Kitzbuhel!

anche se non ci sono dislivelli incredibili, il comprensorio è piuttosto grande, solitamente tanta neve e molto divertimento!

io sono di parte,ma Cervino offre 350 km di piste, dislivelli dai 3883 m del Piccolo Cervino fino ai 2050 di Cervinia ai 1620 di Zermatt e ai 1524 di Valtournenche!
dal Piccolo a Valtournenche son 25 km di discesa con un solo scollinamento molto breve in seggiovia!

.

:D grazie infinite intanto delle risposte che mi avete dato.. In questi giorni mi sentirò con i miei amici per cercare di deciderci anche perchè pensiamo di partire in bassa stagione credo verso la meta di Gennaio, oramai non rimane molto tempo e di sicuro mi toccherà contattare diverse strutture prima di trovarne una che ci aggrada magari abbastanza vicina alle piste :think:, non ci discpiacerebbe trovare anche posti dove ci siano snow park sia per sciatori che snowboarder (nel ns gruppo c'è chi usa la tavola ma non io :pERF ) a selva di val gardena c'è ne erano di veramente ben messi.. Ciao ci si sente presto!! :XD

Ortler Ski Arena: sono tutti i comprensori della Val Venosta + altri. Da quest'anno sono 13 alcuni piccolissimi altri decisamente carini (provati solo Solda e Val Senales, gli mai provati ma questa è l'idea che mi sono fatta).

Tra le piste di Champoluc-Gressoney-Alagna e Cervinia-Zermatt-Valtournanche a gennaio preferirei il Monterosa ski perchè sono più varie e poi a gennaio sciare a 3800-3400 (Plateau rosa) o 2700-2200 non cambia molto in termini di qualità di neve, anzi sul plateau c'è più rischio di non godersi la sciata per temp polari (a me non dan fastidio, ma a molti sì); Cervinia e il mitico Plateau e la bellissima Zermatt io la lascerei da metà marzo in poi, magari anche a metà aprile, quando gli altri sono alla frutta lì al massimo sacrifichi le (poche) piste da 2500 in giù e ti godi Fornet,Bontadini, Ventina, Plateau, Furggen, Trockener Steg, Rothorn su neve naturale abbondante e farinosa che nelle altre località trovi con certezza solo a gennaio; avete considerato Saint Moritz (con Diavolezza/Lagalb e Corvatsch inclusi)?

Grazie ragazzi, mi faccio 2 conti e di sicuro cambieremo località visitando una di quelle che avete menzionato, se qualcuno avesse anche consigli da darmi per qualche pensione, albergo, o bed e breakfast dove si stia bene e magari vicino alle piste ma sopratutto dove si mangi bene da non farci rimpiangere magari la mezza pensione :sbavsbav: sarei grato. Ora vi saluto e auguro a tutti un caldo e sereno Natale .. AUGURI!! :ciaociao:

Ho visto che a Gennaio in Austria ad esempio nella zona di Kitzbuhel ci sono Hotel *** che fanno mezza pensione a 50€ e inoltra hanno dei pacchetti tutto compreso con skipass e si spende poco.
Io per motivi di lavoro devo andarci a febbraio e aimè spenderò di più.

luke.74 ha detto:
Grazie teremar, potresti indicarmi qualche sito web per poter dare un occhiata?? :roll:

Questo è il sito del Kitzbuheler Alpen giusto per darti un'idea del posto
http://www.kitzalps.com/it/skipass-kitzbueheler-alpen.html

Tanto per rendere l'idea sono 5 comprensori per un totale di 700 Km di piste.
Noi abbiamo scelto come paese Kirchberg che fa parte del comprensorio di Kitzbuhel (150 Km) e contemporaneamente è collegato a Westendorf che fa già parte dell Skiwelt (250 Km). Una volta scesi a Westendorf bisogna poi prendere lo skibus per andare a Brixen che è la base di partenza dello Skiwelt oppure prendere il bus Kirchberg-Brixen (6 Km).

Questo è il link per cercare gli alberghi
http://www.kitzalps.com/it/skipass-kitzbueheler-alpen.html
guarda cosa ti esce tra quelli liberi e poi prova a contattarli tramite mail o altrimenti mandi una mail direttamente a kitzalps spiegandogli cosa cercate e nel giro di 3 giorni ti arrivano le risposte degli hotel che hanno posto.

PS: l'hotel che andiamo noi (in centro a Kirkberg) dal 5 al 26 gennaio fa la settimana in mezza pensione + 6GG skipass a 550€ ed è un **** se ti serve il nome te lo mando