Pubblicità ?!?

Nemo

Il mio nome è Nessuno
No, non intendo fare pubblicità, solo riportare un pensiero che mi frulla da un po' nella testa...
Dunque, ho comperato SCI, la rivista. Prendiamo il numero di ottobre, pagina 43...(ma la stessa foto la si trova anche in altri numeri, non so se pure su Sciare)
C'e' la pubblicità della Briko.
Una bella foto di un freerider in un giorno di sole.
Sotto di essa un casco integrale.
E sotto una didascalia:
"Adrien wears Borader Brasco helmet and Phantom google"

Guardo la foto...e leggo che si' lo sciatore e' Adrien Coirier e la foto e' stata scattata a Meribel.
Ma...non sta indossando il casco come dice la didascalia, ha su un normalissimo cappello di pile/lana!!!
Insomma, mi sento un po' preso in giro.
Se vogliono bombardarci di messagi di questo tipo :
"Comprate il prodotto xx perche' anche il famoso pinco pallino lo usa"
Che almeno le immagini usate riflettano il messaggio. Magari ho frainteso io, ma non trovo serio un approccio del genere.
O pensano che abbiamo delle fette di salame cosi' spesse davanti agli occhi?

Aahahahah, riesci a scannerizzare l'immagine :D
Oggi ne è stata segnalata un'altra a dir poco assurda :sbonk:

Faccio di meglio (cosi' evitiamo casini con storie di copyright)
La foto e' quella che trovi in testata di homepage (e resta per tutte le pagine del sito) qui
http://www.adride.fr/photos/ski/indexen.html

E il bello e' che li' dentro (sezione ski pictures, prima pagina, seconda colonna, terza foto, ma ce ne sono altre) ce n'e' almeno una dove indossa un casco!!!

Forse non era abbastanza "fotogenica"...

Pero' che belle foto che ha sul sito. Anche quella della pubblicità, intendiamoci, e' favolosa.
Mi sembra di capire che quelle dove indossa il casco siano state scattate in gara...
Resta comunque che la pubblicità dovrebbe essere il piu' veritiera (o verosimile) possibile.
Già ci propinano di tutto, ma cosi' e proprio prenderci per pivelli!
O no?

Tra l'altro tu hai scritto che la pubblicità dice "scattata a Meribel", ma nella foto sul sito c'é scritto Paradiski :shock: Quindi abbiamo un altra cosa non vera :pAZ
Meribel fa parte delle Trois Vallées non di Paradiski

.

bah a me pare proprio che il casco ce l'abbia... seconda colonna terza foto... lui ha una giacca gialla e un casco grigio...

Ric88...nelle foto sul suo sito (e non in tutte) il casco lo indossa, non lo indossa nella foto usata per pubblicizzarlo (il casco) e pubblicata su Sci.

Va già bne che lo usa ogni tanto... :D :lol: :lol:

Si è visto di peggio proprio recentemente :?mm

Ok, ho in mano il gironale e sto confrontando la foto con quella sul sito.
Non sono la stessa immagine, pero' la curva, l'impostazione generale e i vestiti si.
MAh.